ARTICOLI RECENTI

venerdì 14 agosto 2020

OTTOVOLANTE BAYERN, CHE UMILIAZIONE PER IL BARCELLONA!!!

Champions League 2019-2020 – Quarti di Finale
BARCELLONA-BAYERN MONACO 2-8
4' Muller – 7' Alaba (aut.) – 22' Perisic – 28' Gnabry – 31' Muller – 57’ Suarez – 63’ Kimmich – 82’ Lewandowski – 85’ Coutinho – 89’ Coutinho

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto (1' st Griezmann), Busquets (25' st Ansu Fati), De Jong; Vidal, Messi, Suarez.
A disp.: Neto, Iñaki Peña, Rakitic, Dembelé, Junior Firpo, Riqui Puig, Ronald Araujo, Monchu, Mingueza, Reis. All.: Setién
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng (31' st Sule), Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry (30' st Coutinho), Muller, Perisic (22' st Coman); Lewandowski.
A disp.: Ulreich, Hoffmann, Odriozola, Javi Martinez, Cuisance, Hernandez, Tolisso, Zirkzee, Musiala. All.: Flick
Arbitro: Skomina (Slovenia)
 Sostieni anche tu CALCIOMANIA 90 
 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020 
Ci aspettavamo gol, emozioni e spettacolo, ma di sicuro nessuno si aspettava ad assistere ad una partita a suo modo storica, che entrerà nella storia della Champions League. Il Bayern Monaco batte il Barcellona 8-2!!! (otto a due, lo scrivo anche a lettere onde evitare che pensiate che abbia sbagliato a digitare i numeri). Una debacle incredibile che matura già nel primo tempo. Il Bayern passa in vantaggio dopo 3 minuti con Muller, ma già al minuto 7 arriva il pareggio grazie all’autogol di Alaba. Ma il Bayern ritrova il nuovo vantaggio con Perisic al 22esimo e a cavallo della mezz’ora chiude i conti con Gnabry e ancora Muller. Il 4-1 con cui si chiude il primo tempo è già una sentenza.
Nella ripresa Suarez prova a riaprire la partita, ma Kimmich ristabilisce le distanze. Nel finale i bavaresi dilagano. Segna Lewandowski (capocannoniere della manifestazione con 14 gol: il record di Cristiano Ronaldo di 17 gol realizzati nella stagione 2016-2017 è alla portata) e poi l’ex di turno Coutinho mette il sigillo con una doppietta che completa il tracollo blaugrana. L’8-2 con cui si conclude il match più che un risultato finale è una sentenza.
Doveva essere uno scontro tra giganti, si è rivelata un'umiliazione sportiva per il Barcellona. Il Bayern attuale è nettamente più forte di un Barcellona allo sbando. È più organizzato, più squadra, più convinto della propria identità tattica. I blaugrana completano una stagione da zero titoli con una figuraccia spaziale. I bavaresi, invece, rafforzano la propria candidatura al Triplete, dopo aver vinto Bundesliga e Coppa di Germania: prossimo ostacolo la vincente di Manchester City-Lione. Anche se il Bayern visto questa sera e più in generale in tutta la stagione sembrerebbe non conoscere ostacoli.

PILLOLE STATISTICHE
- Il Bayern è la prima squadra in grado di realizzare otto gol in un singolo match di Champions League a eliminazione, la quinta considerando anche la fase a gironi.
- Per la prima volta dalla stagione 1990/91 non ci sono squadre italiane o spagnole tra le quattro semifinaliste di Coppa Campioni/Champions League. Per la prima volta dal 2006/07 non ci sono squadre spagnole in semifinale (solo due volte nel XI Secolo, 2004/05).
- Con il Bayern del tedesco Hans-Dieter Flick, per la prima volta tre allenatori di una stessa nazionalità si sono qualificati alle semifinali in una singola edizione di Champions League (Flick, Nagelsmann e Tuchel).
- Il Bayern ha realizzato 39 reti in questa Champions League, nuovo record per un club in una singola stagione della competizione.
- Il Bayern è imbattuto da 28 partite ufficiali (27 vittorie, 1 pareggio), avendo vinto tutte le ultime 19 sfide consecutive - striscia record per il calcio professionistico tedesco.
- Il Barcellona non subiva otto reti in una singola partita dagli ottavi di Coppa del Re nel 1946 contro il Siviglia (0-8).




 BUON FERRAGOSTO A TUTTI !!! 

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

3 commenti:

Theseus ha detto...

Risultato incredibile. Mi aspettavo anche io una bella partita e onestamente immaginavo che il Bayern fosse leggermente favorito, ma un risultato del genere non era nemmeno lontanamente immaginabile.

Theseus ha detto...

Piccola curiosità. Per la prima volta dalla stagione 2004-2005 né Messi né Cristiano Ronaldo saranno presenti in una semifinale di Champions League.

Entius ha detto...

Credo di non esagerare nel dire che il Bayern è al momento la squadra più forte dell'Europa. E non lo dico perché ha rifilato 8 reti a Messi e compagni.