ARTICOLI RECENTI

mercoledì 12 agosto 2020

ATALANTA: PRIMA IL SOGNO SEMIFINALE, POI... LA BEFFA!!!

Champions League 2019-2020 – Quarti di Finale
ATALANTA-PSG 1-2
27' Pasalic – 90’ Marquinhos – 93’ Choupo-Moting

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti (15' st Palomino); Hateboer, De Roon, Freuler; Gosens (37' st Castagne); Pasalic (25' st Muriel), Gomez (14' st Malinovskyi); Zapata (37' st Da Riva).
A disp.: Rossi, Gelmi, Sutalo, Czyborra, Piccoli, Bellanova, Colley.
All.: Gasperini.
PSG (4-3-3): Navas (34' st Rico); Kehrer, Kimpembe, Thiago Silva, Bernat; Herrera (27' st Draxler), Marquinhos , Gueye (27' st Paredes); Sarabia (15' st Mbappé), Icardi (35' st Choupo-Moting), Neymar.
A disp.: Bulka, Diallo, Bakker, Kalimuendo-Muniga, Dagba, Ruiz-Atil, Mbe Soh.
All.: Tuchel.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)

Ad un passo dal sogno. L’Atalanta tiene testa al Paris Saint Germain e grazie al gol di Pasalic dopo 27 minuti sogna per tutta la partita di conquistare una storica semifinale. Ma proprio sul più bello arriva il triste risveglio. Marquinos al 90esimo realizza il pareggio per i parigini e al terzo minuto di recupero arriva l’incredibile beffa con il gol di Choupo-Moting che ribalta la partita e l’esito della qualificazione. In semifinale andrà il Paris Saint Germain. L’Atalanta torna a casa, immeritatamente, ma con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grandioso e, al contrario di qualcun altro, esce a testa alta, anzi altissima.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Partita subito intensissima. Occasioni da una parte (Gomez e Hateboer) e dall’altra (Neymar). A sbloccarla è l’Atalanta dopo nemmeno mezz’ora di gioco. Zapata difende un pallone che sembra perso al limite dell'area e va a contrasto sul tentativo di spazzata di Thiago Silva, rimpallo che diventa un assist perfetto per Pasalic, velenoso nell'inserimento e spietato nel sinistro di prima a giro che supera Navas.
Il Psg reagisce subito con il solito Neymar, l’unico che prova a fare qualcosa anche se la mira è tutt’altro che precisa. Ma l’Atalanta difende bene e per i parigini creare pericoli diventa sempre più complicato.
Al 60esimo Tuchel spedisce in campo Mbappé che si fa notare subito con giocate e accelerate. Il Paris Saint Germain le prova tutte, entrano anche Draxler e Paredes per un 4-2-4 e Tuchel mette dentro anche Choupo-Moting al posto di un’impalpabile Icardi. L’Atalanta resiste stoicamente e quando è pronta a fare festa ecco che arriva la prima beffa. È il 90esimo quando l'ennesimo pallone buttato dentro l'area atalantina finisce a Neymar che cicca il sinistro, palla che rotola verso Marquinhos che riesce a infilare il pareggio. Ma la beffa più grande arriva tre minuti dopo con Choupo-Moting che supera Sportiello e regala la semifinale al Paris Saint Germain condannando l’Atalanta ad un’amarissima eliminazione.
Un epilogo che ricorda l'incredibile beffa di quella storica finale di Champions Bayern-Manchester United, con i tedeschi in vantaggio praticamente per tutta la partita ma raggiunti e beffati proprio negli ultimi minuti dai Red Devils di Sir Alex Ferguson.
I francesi vanno avanti conquistando una semifinale che mancava dalla stagione 2004-2005, l’Atalanta saluta la competizione dopo aver mostrato grandi cose e sognato di arrivare fino in fondo. Ai bergamaschi forse è mancata un po’ di fortuna o la cattiveria giusta per chiudere il match al momento giusto.




Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

7 commenti:

Theseus ha detto...

Mi dispiace moltissimo per l'Atalanta. Soprattutto per come è arrivata l'eliminazione.
I bergamaschi non hanno giocato benissimo nel secondo tempo e a mio avviso hanno gestito male il gol di vantaggio.

Theseus ha detto...

Sulla telecronaca di Caressa concordo in tutto e per tutto. Irritante ed antipatico. Ormai è diventato una caricatura di sé stesso.

Simone ha detto...

@Theseus. Il Psg è superiore all'Atalanta, quindi è normale che i bergamaschi nel secondo tempo abbiano badato soprattutto a difendersi.

Michele ha detto...

Sarete tutti daccordo sul fatto che c'era troppa enfasi intorno all'Atalanta. Tutti uniti in un solo cuore a gridare "Forza Atalanta". Ma quando mai??? Ma ieri sera trequarti dei tifosi speravano, per motivi diversi, che venisse eliminata.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

@Michele. Diciamo pane al pane e vino al vino. Chi più chi meno ieri sera parecchi non tifano per l'Atalanta. Anzi qualcuno ha fatto pure festa.

Lady Marianne ha detto...

Mi dispiace per l'Atalanta, anche se esce a testa alta dopo aver onorato al meglio la composizione.
Sulla telecronaca di Caressa stendiamo un velo pietoso...

BlackWhite ha detto...

Onestamente non ho tifato Atalanta, ma non ho nemmeno gufato contro. Diciamo che non mi importava più di tanto. E che sia stata eliminata... Chi se ne frega.