ARTICOLI RECENTI

venerdì 10 luglio 2020

APPUNTI SPARSI DOPO L’ENNESIMA PARTITA DI M….

Dopo Bologna ci aspettavamo una reazione di orgoglio, tipo che entravano in campo con il sangue agli occhi e il coltello fra i denti decisi a fare nostra la partita ad ogni costo. Invece sembravano capitati lì per caso, scocciati per l’impiccio, come quando ti piazzano una riunione la vigilia di Ferragosto. In fabbrica, io li manderei tutti a lavorare in fabbrica. Anzi, meglio, nei campi a zappare la terra alle 2 del pomeriggio quando il sole scioglie pure le pietre. (si nota che sono leggermente incazzato?)
20 punti. Abbiamo sperperato 20 punti partendo da situazione di vantaggio. Sarebbe interessante capire il perché… (no, per favore, non guardate la classifica immaginandovi dove potevamo essere se fossimo riusciti a portarne a casa la metà di questi punti)
Borja Valero ha finito la benzina dopo un’ora (anche meno), perché abbiamo aspettato l’88esimo e soprattutto il gol del pareggio del Verona per sostituirlo? Se hanno aumentato le sostituzioni fattibili da 3 a 5 forse un motivo ci sarà che dite? Che senso ha avere a disposizione 5 sostituzioni se poi non le sfrutti e la prima la fai al minuto 70? Di preciso cosa ci aspettiamo da Eriksen facendolo entrare a due minuti dalla fine? Che cambi la partita come un Messi qualsiasi? (e in due minuti neanche Messi riesce a cambiarti una partita).
14 punti sulla quinta a 7 giornate dalla fine mi sembra un margine abbastanza consistente (anche se con l’Inter è meglio non dare troppe cose per scontate). Basteranno anche 7 pareggi considerando che dovremo affrontare sia la Roma che il Napoli che attualmente occupano la quinta piazza. Riusciremo a non complicarci la vita almeno per una volta o come negli ultimi due anni arriveremo al 90esimo dell’ultima giornata con l’acqua alla gola e l’ansia di non riuscire a farcela?
Alla luce del punto precedente, due riflessioni. Mandare via Spalletti e prendere Conte a 12 milioni l’anno per ottenere alla fine lo stesso risultato non mi sembra una grandissima idea. In una settimana siamo passati dal puntare al primo posto o comunque provare fino all’ultimo a tenere testa alle due che stavano davanti al temere per la quarta posizione. Altro che Pazza Inter…
È evidente che ci sono due Inter. Quella di inizio stagione che vinceva, convinceva, giocava con il sangue agli occhi e il coltello fra i denti che citavo all’inizio e quella degli ultimi mesi che sembra terribilmente uguale a quella di Spalletti. Ancora una volta mi verrebbe da dire che lo sliding doors, come ogni anno, è rappresentato dalle festività natalizie, visto che con l’arrivo del nuovo anno abbiamo lasciato punti qua e là. In realtà, se ci pensate bene, a metà febbraio abbiamo vinto il derby ed eravamo primi in classifica. Poi abbiamo perso con la Lazio (sconfitta immeritata…), e la settimana dopo c’è stato il rinvio di Inter-Sampdoria. Ecco, il vero sliding doors, a pensarci bene, è stato il Coronavirus. Alla vigilia di Inter-Sampdoria eravamo terzi, a due punti dalla Lazio e a tre dalla Juventus, quindi in piena corsa per il titolo. E se alla classifica attuale aggiungete i sette punti persi dopo la ripresa del campionato, i conti sono fatti.
Aldilà delle colpe imputabili a Conte (e purtroppo il tecnico leccese è tutt’altro che esente da colpe), rimane il fatto che in campo ci vanno i giocatori. Sono loro i primi a dover dimostrare di essere degni di questa maglia. Cosa che sinceramente non ho visto nelle ultime uscite. A volte, parere personale, la Dea Eupalla non ti ha donato le virtù adatte per essere un campione, ma puoi comunque dare il massimo mettendoci cuore e anima in campo (mi viene in mente Materazzi). Quanti in questa Inter sono campioni o ci mettono cuore e anima?
E in ogni caso sempre e comunque… FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Nicola ha detto...

Conte è quello che ha meno colpe di tutti, ma anche lui ce le ha. Prima fra tutti la gestione della rosa e delle sostituzioni.
Purtroppo abbiamo a che fare con dei giocatori inadeguati, che non sono degni di indossare questa maglia e non fanno nulla per meritarsela.

Nerazzurro ha detto...

Bisognerebbe usare un randello. E picchiarli forte tra capo e collo... :-)

Winnie ha detto...

@Nerazzurro. Ma picchiare tutti, senza alcuna distinzione. :-)

Entius ha detto...

@Nerazzurro @Winnie. Mi offro volontario...

Brother ha detto...

Mi offro volontario se posso randellare lì dove non batte mai il sole...