ARTICOLI RECENTI

mercoledì 10 giugno 2020

VI RICORDATE DI....

Altra tornata di "Vi ricordate di..." con alcuni dei nomi che avete suggerito. Continuate a fare altri nomi, la giostra dei ricordi non si ferma mai.
PIETRO MAIELLARO. Centrocampista. Cresciuto a Lucera, dopo aver indossato le maglie di Varese, Avellino, Palermo e Taranto, si trasferisce nel 1987 al Bari. Con il Bari otterrà la sua ascesa e la sua fortuna calcistica (26 realizzazioni di cui 13 in Serie B e altrettante in Serie A) in quattro stagioni con i biancorossi. Trasferitosi alla Fiorentina trova poco spazio e gioca solo per una stagione. Si accorda quindi con il Venezia con cui gioca una stagione in Serie B. L'anno successivo lo ingaggia il Cosenza con cui firma 7 reti in 31 incontri tra i cadetti (memorabile un gol segnato alla Fiorentina dopo aver scartato mezza squadra avversaria). L'anno dopo gioca con il Palermo dove realizza 9 gol in 30 partite. Chiude la carriera al Campobasso. Attualmente è il direttore generale del Lucera.


STEFANO ROSSINI. Difensore. Cresciuto nell'Inter. Gioca con Parma, Inter (dove è chiamato a sostituire l'infortunato Brehme), Udinese, Piacenza, Atalanta, Genoa, Como, Cremonese, Reggiana. Con la maglia della nazionale Under-21 vanta due partecipazioni agli europei di categoria, del 1990 e quelli vittoriosi del 1992. Ha inoltre fatto parte della spedizione ai Giochi Olimpici del 1992.

LUBOS KUBIK. Centrocampista. Gioca con Slavia Praga, Fiorentina, Metz, Norimberga prima di chiudere la carriera negli States. Ha fatto parte della Nazionale della Repubblica ceca che nel 1996 conquistò il secondo posto agli Europei di calcio.

MARCO OSIO. Centrocampista. Cresce nel Torino, dopo una stagione con l'Empoli, nel 1987 passa al Parma dove in sei anni conquistò la storica promozione in Serie A, la Coppa Italia e la Coppa delle Coppe. Passa poi al Torino, prima di un'esperienza al Palmeiras. Al ritorno in Italia, ha esperienze in Serie C1 e C2 con il Saronno, la Pistoiese e il Faenza, prima di concludere tra le file del Crociati Parma.

5 commenti:

Michele ha detto...

Angelo Carbone e Graziano Mannari li ho citati l'altra volta. Stavolta ti dico Kalac, portiere australiano del Milan.

Ciro ha detto...

Francesco Turrini del Napoli, Corrado Verdelli (ex Cremonese e Inter), Massimo Ciocci (ex Cesena e Inter), Stefan Schwoch (Venezia e Napoli). Vado avanti?

Alex ha detto...

Marino Magrin ve lo ricordate?

Matrix ha detto...

Massimo Ciocci. Cosa ci ha ricordato Ciro??? Classico esempio di attaccante delle giovanili nerazzurre che poi non ha mantenuto le promesse (e di esempi ce ne sono a iosa…)

Brother ha detto...

@Matrix. E vogliamo parlare dei tifosi che si sono strappati i capelli al momento della loro cessione?