ARTICOLI RECENTI

martedì 21 gennaio 2020

VERGOGNA A COSENZA: IL GOL E' REGOLARE, MA NESSUNO LO VEDE!!!

 LATO B Appunti sulla Serie Cadetta 
Guardate nella prima foto dov'è il guardalinee. Come si fa a non vedere che il pallone è abbondantemente oltre la linea di porta?
Vergognoso. Non trovo altri aggettivi per definire quello che è successo ieri sera nel derby calabrese tra Cosenza e Crotone. Minuto 71. Il Crotone è in vantaggio per 1-0 (gol di Messias dopo appena 12 minuti), ma il Cosenza spinge alla ricerca del pareggio. E il pareggio arriva. Su colpo di testa di Sciaudone, Cordaz respinge abbondantemente oltre la linea. È gol. Non per l’arbitro, né per il guardalinee. Ed è proprio quest’ultimo il principale colpevole visto che è in linea con la porta e quindi è praticamente impossibile non vedere che la palla ha superato abbondantemente la linea di porta. Un episodio vergognoso che penalizza pesantemente il Cosenza (e in questa stagione non è la prima volta che abbiamo a che fare con decisioni arbitrali discutibili).

Nemmeno un mese fa, era il 26 dicembre, durante Cosenza-Empoli, fu la squadra toscana a recriminare. Al "San Vito-Marulla", infatti, venne annullata una rete a Ricci su tiro da fuori, che impedì all'Empoli di raggiungere il pareggio proprio contro i calabresi. La decisione di ieri sera mi sembra una sorta di “punizione” per quell'episodio. Ci hanno voluto far pagare quel gol non visto con un altro gol non visto. Come se fosse colpa nostra se l’arbitro non vide quel gol (tra l’altro la dinamica era diversa e in quell'occasione era un tantino più difficile vedere che la palla aveva superato la linea di porta).
Si parla di tecnologia, di goal line technology, di Var e poi siamo ancora ad episodi che rimandano con la memoria a 7-8 anni fa (ricordate il famoso gol di Muntari?). E a farne le spese come sempre sono le piccole squadre, perché non sia mai che queste cose succedano con squadre più blasonate. Basta vedere il clamore che si fece un mese fa in occasione del gol non dato all’Empoli e il totale silenzio che c’è intorno all’episodio di ieri sera. Vergognoso, tutto questo è semplicemente vergognoso. Niente di più.

PS: Per la cronaca, la partita è finita 1-0 per i pitagorici.
 DenisBergamini 

4 commenti:

Pakos ha detto...

La tua arrabbiatura è più che giustificata. Era praticamente impossibile non vedere quel gol.

DenisBergamini ha detto...

Come scrivo anche nell'articolo hanno voluto farci pagare il gol non dato all'Empoli un mese fa. Vergognoso.

Theseus ha detto...

Urge la tecnologia anche nella serie cadetta, non solo in Serie A.

Theseus ha detto...

A parte che per vedere un gol così, non c'é bisogno di nessuna tecnologia. E' talmente dentro che un guardalinee ben posizionato non dovrebbe avere nessun problema a vedere che il gol è regolare.