Neanche il tempo di metabolizzare il pareggio casalingo col Parma ed è già tempo di scendere di nuovo in campo. Stasera i nostri ragazzi affronteranno il Brescia del grande ex Balotelli nell’anticipo della 10^ giornata di campionato. Per certi versi è meglio così. Dopo il mezzo passo falso di sabato scorso, abbiamo subito l’occasione per riscattarci e per riprendere il nostro cammino. Anche se, come già sottolineavo un paio di giorni fa, questo calendario fitto non gioca a nostro favore (anzi gioca più a favore delle nostre dirette concorrenti). Soprattutto in considerazione del fatto che non abbiamo grosse alternative in rosa, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo dove, con l’assenza di Sensi e l’infortunio di Vecino, siamo costretti a chiedere gli straordinari a Brozovic, Barella e Gagliardini.
Antonio Conte, come appena detto, non può contare su Vecino e Sensi, oltre a D’Ambrosio (e nella lista degli infortunati c’è pure Ranocchia). Pertanto la formazione è quasi obbligata con Godin, De Vrij e Skriniar in difesa, a centrocampo Candreva, tra i più positivi sabato pomeriggio, e Asamoah (che ritrova una maglia da titolare) sono gli esterni con Barella, Brozovic e Gagliardini in mezzo (anche se qualcuno ipotizzava Borja Valero al posto di Brozovic per far rifiatare il croato che sabato non è apparso lucidissimo). In avanti probabile un turno di riposo a Lukaku con Politano che affiancherebbe Lautaro Martinez.
I precedenti sono 31 con l’Inter che ha vinto in 12 occasioni (l’ultima vittoria è datata 8 maggio 2005, 3-0 con gol di Vieri e doppietta di Martins), pareggiato 14 (compreso l’ultimo confronto del marzo 2011 e terminato 1-1 con le reti di Eto’o e Caracciolo) e perso solo in cinque precedenti (l’ultima scon
E stasera? Bè, abbiamo già buttato via due punti col Parma, non possiamo certo permetterci di buttarne via altri. Tanto più che il Brescia non mi pare avversario duro da affrontare. I tre punti, almeno sulla carta, sono alla nostra portata. Speriamo che il campo confermi i pronostici della vigilia e che si torni dalla trasferta bresciana con i tre punti in saccoccia. FORZA INTER !!!
4 commenti:
Stasera I tre punti sono importanti. Dobbiamo vincere per forza.
Se ci facciamo impensierire dal Brescia meglio starsene a casa.
@Brother. Ma infatti io sono convinto che stasera si vince senza troppi patemi d'animo. Tre punticini tranquilli e pensiamo con calma alla prossima partita.
@Matrix. Non sono stati proprio tre punticini tranquilli, ma va bene così.
Posta un commento