ARTICOLI RECENTI

domenica 19 agosto 2018

CHI BEN COMINCIA... (e noi iniziamo male...)

Serie A 2018-2019 – 1^ Giornata
SASSUOLO - INTER 1 - 0
27’ Berardi (rig.)

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Bourabia (dal 19' s.t. Sensi); Berardi, Boateng (dal 40' s.t. Babacar), Di Francesco (dal 29' s.t. Boga).
A Disposizione: Pegolo, Satalino, Dell'Orco, Adjapong, Sernicola, Locatelli, Djuricic, Odgaard, Matri.
All. De Zerbi.
INTER (4-2-3-1) Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert (dal 1' s.t. Perisic); Brozovic (dal 41' s.t. Karamoh), Vecino; Politano, Martinez (dal 24' s.t. Keita), Asamoah; Icardi.
A Disposizione: Padelli, Vrsaljko, Skriniar, Ranocchia, Candreva, Gagliardini, Borja Valero.
All. Spalletti.
ARBITRO Mariani.

Deluso? Abbastanza. Incazzato? Non più di tanto. Semplicemente mi aspettavo un inizio di campionato diverso. Una vittoria convincente contro un Sassuolo che l’anno scorso ci fece penare parecchio.
E invece dobbiamo mandare giù l’ennesimo boccone amaro contro i neroverdi che vincono grazie ad un gol su rigore di Berardi (che fa il fenomeno solo contro di noi…).
Una sconfitta arrivata più per i demeriti nerazzurri che per i meriti del Sassuolo. Un’Inter irriconoscibile, legnosa in difesa, spesata a centrocampo, assolutamente impalpabile in avanti. Malissimo Dalbert (pessimo come in tutto il precampionato, non capisco perché è ancora qui e soprattutto perché ancora gioca), male Miranda e D’Ambrosio, Lautaro Martinez è sembrato la brutta copia dell’attaccante che ha entusiasmato nel pre-campionato.
Certo mancavano molti titolari, Perisic è entrato nella ripresa, mancava Skriniar, Vrsaljko, Naingollan. Spalletti ha adattato Asamoah a fare l’esterno alto. Ma tutto questo non può e non deve essere una giustificazione. Come non può essere una giustificazione il mancato rigore per fallo di Magnanelli su Asamoah (semmai è un segnale di cosa ci aspetta durante la stagione). Contro il Sassuolo devi vincere punto e basta. Anche se mancano alcuni titolari, anche se siamo a metà agosto e la squadra è fuori forma, anche se non ci danno un rigore contro.
Bisogna semplicemente vincere. E non l’abbiamo fatto. Non facciamone un dramma. Anche se chi ben comincia… FORZA INTER !!!

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Prestazione di difficile interpretazione. Abbiamo giocato una partita pessima, sembrava essere tornati indietro di qualche stagione, ai tempi di De Boer.
Spero che già domenica arrivi la pronta riscossa.

Matrix ha detto...

Per favore non iniziamo con processi sommari il 20 agosto. Siamo ancora ad inizio stagione, molti giocatori sono fuori forma. Certo sono tre punti sprecati malamente, ma vorrà dire che li recupereremo altrove.

Winnie ha detto...

Certo. A Torino contro la Juventus...