ARTICOLI RECENTI

martedì 31 luglio 2018

IL BARI RIPARTE DA DE LAURENTIIS (e dalla Serie D)

Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario del Bari. La società barese ripartirà da lui, dopo il fallimento, dal prossimo campionato di Serie D, per il quale a breve presenterà la domanda di iscrizione. De Laurentiis ha convinto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, superando con la sua SSC Bari le altre dieci proposte in volata (tra questi anche quello del patron della Lazio Claudio Lotito): la vittoria del progetto del presidente del Napoli è stata annunciata dal primo cittadino del capoluogo pugliese in conferenza.

"I tifosi mi avevano chiesto competenza, trasparenza e rispetto e credo di aver osservato queste richieste", ha detto Decaro.

Il Bari calcio riparte dunque dalla Serie D con De Laurentiis. Il sindaco del capoluogo pugliese ha spiegato “Ho scelto De Laurentiis per la sua competenza sportiva e la solidità economica delle sue imprese. Gli ho fatto delle richieste, abbiamo anche litigato e penso che lo faremo anche in futuro: ciò non toglie che sia una persona vera. La Filmauro è in grado di fare utili col calcio. Ringrazio anche tutti gli altri, Lotito per il suo corso accelerato sul mondo del calcio, un presidente di una società di D e tutte le cordate baresi".
L'interesse di De Laurentiis è quello di fare un polo del Sud - ha continuato il sindaco Decaro -. Sarà una persona che grazie all'esperienza e alla solidità economica farà crescere il Bari fino alla Serie A. Poi quando arriveremo nel massimo campionato bisognerà fare una scelta se non cambieranno le normative. Il mio lavoro è finito e torno a fare l'unica cosa che so fare, il tifoso semplice. Partiremo dalla D, dai campi di terra e pietre.”
Qualche dettaglio in più sui prossimi impegni di De Laurentiis: "Si presenterà con una conferenza stampa, vuole costruire una squadra competitiva per vincere sin da subito. Si prenderà carico della manutenzione ordinaria dell'impianto. Sarà un investimento da tre milioni più uno aggiuntivo per il merchandising".

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

2 commenti:

Pakos ha detto...

Finalmente una persona seria ed affidabile a comando di una squadra di grande tradizione come il Bari. Secondo me i galletti possono tornare nel calcio che conta nell'arco di pochi anni. Non dimentichiamoci che De Laurentiis prese il Napoli in Serie C e lo ha portato dove lo ha portato.

Gaetano73 ha detto...

Seria ed affidabile?
Prova a chiedere ai napoletani.
Per loro è oramai il pappone e vorrebbero andasse via.
Per lui il Napoli calcio è solo un modo x fare soldi, basti pensare che il CDA è composto d tutta la sua famiglia. Nn ha investito nulla con soldi propri. Stadio, centro sportivo....bla bla bla ma nn fa mai nulla.Si sta arricchendo con il Napoli e qst i tifosi napoletani, quelli veri, lo hanno capito da un pezzo.
Strani che AdL, Lotito, Cairo, abbiano preso a cuore le sorti del Bari dopo il suo fallimento.Nn lo trovi strano? Ha rilevato la squadra con 4 soldi e punterà ad arricchirsi anche a Bari, dove il bacino di utenza nel sud è secondo solo al Napoli.