ARTICOLI RECENTI

martedì 31 luglio 2018

INTER, E’ FATTA PER VRSALJKO (e ora sotto col centrocampista…)

La dirigenza dell’Inter mette a segno un altro colpo: Sime Vrsaljko (per la gioia di Spalletti che aveva chiesto altri due-tre elementi per completare la rosa). L'ormai ex terzino destro dell'Atletico Madrid sarà infatti un nuovo giocatore nerazzurro. Decisivo il blitz nelle ultime ore del club nerazzurro che ha trovato l'accordo coi colchoneros per il prestito del terzino classe '92, inseguito da tempo e sostituto ideale di Cancelo, non riscattato dal Valencia e passato poi alla Juve (per 40 milioni di euro). 

Dopo una estenuante trattativa in cui l’Atletico non sembrava intenzionata a mollare il giocatore croato se non tramite pagamento del cartellino e l’Inter che invece offriva un prestito oneroso con diritto di riscatto, si è arrivati ad un accordo.

L'operazione dovrebbe chiudersi per 6,5 milioni (costo del prestito) più 17,5 (per il diritto di riscatto). Nelle prossimi giorni è atteso lo sbarco del croato a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. Decisiva è stata la volontà del giocatore (che ha rifiutato tra le altre Napoli e Bayern Monaco), che torna in Italia dopo le esperienze con Genoa e Sassuolo (79 presenze in A) e troverà all’Inter due compagni della nazionale croata, Perisic e Brozovic.
È sicuramente un buon acquisto da parte dell’Inter che ha rimpiazzato nel migliore dei modi la casella lasciata vuota da Cancelo. Il terzino croato, reduce da un ottimo Mondiale, conosce già il calcio italiano, sa difendere (caratteristica che un po’ mancava a Cancelo), è bravo in fase offensiva, crossa bene e inoltre può ricoprire più ruoli (gioca sia a destra che a sinistra, bravo anche a giocare come ala). Insomma un discreto colpo messo a segno da Ausilio che avvicina ulteriormente l’Inter alla concorrenza (anche se, ahimé, la Juventus rimane lontana anni luce).
Se Vrsaljko è un discorso chiuso (positivamente), occhio anche a quello che rimbalza dalla Germania dove il Bayern Monaco sembra aver abbassato la guardia per l'altro grande obiettivo di mercato dell'Inter. Arturo Vidal è vicino come non mai ai nerazzurri. Il giocatore aveva già da tempo dato il suo benestare all'affare. Ora, però, anche i bavaresi sembrano volerne parlare seriamente. E seriamente, nel caso dei nerazzurri, significa accettare la proposta di prestito con diritto di riscatto avanzato dal club milanese.

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

7 commenti:

Winnie ha detto...

Ottimo acquisto. Di terzini decenti in giro ce ne sono pochi e Vrsaljko è uno di quelli. Stiamo mettendo su una bella squadra, speriamo bene...

Nerazzurro ha detto...

Concordo. Buon giocatore che sarà utile alla causa nerazzurra. Se penso che le alternative erano Darmian e Zappacosta...

Matrix ha detto...

La dirigenza si sta muovendo molto bene. Ha preso dei giocatori che possono farci fare il salto di qualità e la rosa, rispetto allo scorso è migliorata tantissimo. Finalmente avremo delle alternative anche in panchina.

Brother ha detto...

E consideriamo che siamo alle prese col fpf quindi non possiamo muoverci più di tanto. Bisogna rendere merito ad Ausilio che sta facendo un lavoro straordinario.

Entius ha detto...

Eppur ci sono anche tifosi che ancora si lamentano. Meriterebbero Kuzmanovic, Jonathan, M'Vila, Forlan e Gargano.

Nicola ha detto...

Quest'anno possiamo dire la nostra. Sia in Italia che in Europa.

Brother ha detto...

In serata è arrivata anche l'ufficialità tramite l'Atletico Madrid che sul sito ha comunicato di aver ceduto il giocatore all'Inter.