ARTICOLI RECENTI

mercoledì 1 agosto 2018

E’ FATTA!!! MAXI-AFFARE TRA MILAN E JUVE (chi ci guadagna?)

IL MERCATO DI CIP&CIOP
È fatta. Il maxi-scambio è definito: mancano soltanto le firme. Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan, mentre Leonardo Bonucci torna alla Juventus. Il maxi-accordo sull'asse Torino-Milano si è concretizzato nel pomeriggio: Higuain passa al Milan in prestito oneroso da 18 milioni con diritto di riscatto a 36 milioni. Scambio alla pari con una valutazione da 40 milioni di euro circa tra Caldara e Bonucci.
Risolti i dubbi di Higuain, appianate le questioni economiche legate agli ingaggi. Il maxi-affare tra Milan e Juve è andato in porto. Higuain chiedeva una buonuscita alla Juventus da circa 6 milioni, in particolare per accettare la formula del trasferimento (il prestito con diritto di riscatto) che non lo convinceva. I rossoneri hanno proposto un quadriennale a 7,5 a stagione, la stessa cifra che percepiva Bonucci in rossonero.


Circa 40 milioni di euro la valutazione fissata delle società per lo scambio di cartellini tra Bonucci e Caldara (cifra che garantisce una sostanziosa plusvalenza alla Juve e un piccolo segno più a bilancio per i rossoneri), senza alcun tipo di recompra in favore della Juventus nei confronti dell'ex centrale dell'Atalanta. Già note anche le cifre dell'affare Higuain: 18 milioni per il prestito, diritto di riscatto (non obbligo, per motivi di bilancio) fissato a 36 milioni di euro: formula fantasiosa che permette al Milan di mettere le mani sul miglior marcatore della Serie A degli ultimi 5 anni e alla Juventus di non registrare minusvalenze dopo l'investimento da 90 milioni sostenuto nell'estate del 2016.
Decisivo l'ultimo incontro tra le parti, con la delegazione juventina capitanata da Beppe Marotta e Fabio Paratici in missione a Milano per chiudere l'operazione. Colloqui fitti in mattinata con Nicolas Higuain, fratello e agente del giocatore argentino, per concordare la buonuscita; nel pomeriggio il vertice finale con Alessandro Lucci, procuratore di Bonucci, con Leonardo (che ieri a sua volta aveva messo a posto tutti i dettagli del contratto di Caldara con il suo agente, Giuseppe Riso) ad attendere il via libera definitivo.
“E' quasi fatta” ha dichiarato Beppe Marotta nel tardo pomeriggio ma in realtà sono attese già per le prossime ore le firme di Higuain, Bonucci e Caldara oltre all'ufficializzazione da parte delle due società.
Un maxi-scambio che sicuramente cambia gli equilibri del campionato. Il Milan si assicura quel bomber da 20 gol a stagione che è mancato lo scorso anno. Il Pipita è certamente un attaccante molto prolifico in zona gol e il suo apporto alla causa rossonera sarà sicuramente sostanzioso. In più si assicura un difensore molto promettente che andrà a formare con Romagnoli una coppia difensiva da Nazionale azzurra. Dall’altro lato la Juventus porta a casa un difensore centrale di grande esperienza, che conosce il mondo bianconero e che potrebbe dare il suo contributo per l’assalto alla Champions League.
Insomma, potenzialmente un grosso affare per entrambe. Potenzialmente. Secondo voi chi ci guadagna da questo maxi-scambio?

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
 Cip&Ciop 
Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

4 commenti:

Alex ha detto...

Ci guadagna il Milan. Di gran lunga. Ha preso Higuain con un prestito oneroso, si è assicurato Caldara che è comunque un buon difensore. A noi invece ci è toccato il ritorno di quel Giuda di Bonucci.

Alex ha detto...

Tra l'altro non scordiamoci che Bonucci non più tardi di un anno da andò via per "divergenze" con lo spogliatoio e con Allegri. Quindi non capisco questo suo ritorno. A sto giro temo che abbiamo fatto una grande stronzata...

BlackWhite ha detto...

Ma sta merda proprio da noi doveva tornare? Noi sto traditore pezzo di merda non lo vogliamo.

Winnie ha detto...

Mi pare di capire che il ritorno di Bonucci non sia ben visto tra i tifosi bianconeri...
Non posso dargli torto, in effetti anche io, al posto loro, la penserei allo stesso modo.