ARTICOLI RECENTI

sabato 23 giugno 2018

POKERISSIMO BELGIO - MESSICO QUALIFICATO - LA GERMANIA NON MUORE MAI

 Mondiali di Calcio “Russia 2018” – Girone G
BELGIO-TUNISIA 5-2
6' Hazard (rig.) - 16' Lukaku - 18' Bronn - 48' Lukaku - 51' Hazard - 90' Batshuayi - 93' Khazri

Belgio-Tunisia 5-2. Il miglior calcio del Mondiale, fin qui, è questo: dei belgi. Dal 3-0 a Panama al 5-2 inflitto alla Tunisia, la qualità di Mertens, Lukaku, Hazard, De Bruyne e gli altri è il segno distintivo di una Nazionale che sta bene, gioca benissimo e, salvo stravolgimenti, passa agli ottavi. Successo pieno, doppiette di Hazard e di Lukaku a quota 4 come CR7, gol di Batshuayi e le reti di Bronn e Kahzri a consolare gli avversari. Fra le Grandi, questo Belgio ci sta benone. L'impatto col 3-0 inflitto a Panama, debuttante sulla scena mondiale, aveva lasciato il piacevole sapore di una Nazionale ricca di talenti e soprattutto ben allenata, meditando sulla controprova. E il bis contro la più attrezzata Tunisia è una lecita conferma di quanto Mertens, Lukaku, Hazard, Witsel, De Bruyne, Company e compagni siano una squadra davvero bella da vedere. E da temere, per chi la affronta e la affronterà in questo Mondiale.


Mondiali di Calcio “Russia 2018” – Girone F
COREA DEL SUD-MESSICO 1-2
26' Vela - 66' Chicarito - 93' Son

Continua il sogno del Messico di Osorio ai Mondiali: alla Rostov Arena batte 2-1 la Corea del Sud nella seconda giornata del gruppo F. Dopo un inizio di gara equilibrato i messicani trovano il gol del vantaggio al 26’ su calcio di rigore trasformato da Vela. Il raddoppio arriva al 66’ con Hernandez su assist di Lozano. La Corea ci prova e accorcia con Son al 93’, ma non basta. Il Messico resta a punteggio pieno.


Mondiali di Calcio “Russia 2018” – Girone F
GERMANIA-SVEZIA 2-1
32' Toivonen - 48' Reus - 95' Kroos

Un'impresa tiene viva la corsa al Mondiale in Russia della Germania. I campioni del mondo in carica hanno battuto 2-1 in rimonta la Svezia, trovando solo al 95' il gol vittoria con una punizione di Kroos. Rete che ha scongiurato il rischio "biscotto" degli scandinavi con il Messico, togliendo dai guai la formazione di Loew nonostante l'inferiorità numerica (rosso a Boateng). Di Toivonen e Reus le altre reti; palo di Brandt al 92'. 
Il gol di Toivonen nel primo tempo aveva aperto all'ennesima sorpresa della storia dei Mondiali legata alle squadre detentrici del titolo. La Francia campione nel '98 eliminata nei gironi nel 2002, idem l'Italia (campione nel 2006, fuori nei gironi nel 2010) e la Spagna (campione 2010 e out nel 2014 dopo due match). Con una sconfitta, la Germania sarebbe stata eliminata.
Poi, dopo il pareggio di Reus, fino al 95' il passaggio della Germania agli ottavi è rimasto appeso ad un filo: il pareggio con la Svezia infatti avrebbe determinato l'eliminazione dei tedeschi nella terza partita se Messico e Svezia, appunto, avessero chiuso con un pareggio tra di loro. 



 Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi   contenuti !!! 

2 commenti:

Simone ha detto...

Il Belgio sta dimostrando di essere tra le più in forma. Se non si perderà per strada potrà arrivare lontano, considerando anche ciò che stanno facendo vedere le presunte big.

Theseus ha detto...

Il gol di Kroos può rappresentare un punto di svolta per la Germania. Era ad un passo dall'eliminazione, essere riusciti a vincere è sicuramente un colpo non da poco. Vediamo come andrà nelle prossime partite...