ARTICOLI RECENTI

giovedì 11 gennaio 2018

IL CALCIATORE PIU’ RICCO AL MONDO? VIENE DAL BRUNEI

Né Messi, né Ronaldo, né Neymar. Il calciatore più ricco del pianeta ha un nome e un volto che probabilmente non vi dirà molto. Si chiama Faiq Jefri Bolkiah, ha 19 anni e di mestiere fa l'attaccante nella Primavera del Leicester City. Non ha un ingaggio da top player vista l'età, ma un patrimonio di famiglia che raggiunge i 20 miliardi di dollari, circa 17 miliardi di euro: Faiq è il nipote del sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, e sogna di fare il calciatore.
Suo padre Jefri, principe del Brunei, possiede oltre 2.300 vetture e in occasione del suo cinquantesimo compleanno ingaggiò Michael Jackson per un concerto privato spendendo 14 milioni di dollari. Eccessi che il figlio Faiq sembra non voler ripetere (passione per le tigri a parte) per concentrarsi esclusivamente sulla carriera di calciatore.
Cifre esorbitanti, che permettono a Bolkiah Jr. di piazzarsi al primo posto fra i giocatori più ricchi al mondo. Dopo aver mosso i primi passi da calciatore nell'AFC Newbury, è stato il Chelsea il primo club a offrire al ragazzo un contratto professionistico, ma Bolkiah lo ha poi rescisso nel 2015 per trasferirsi alle Foxes. Attualmente gioca da esterno offensivo con le Giovanili del Leicester, ma si augura di poter approdare in Prima squadra.

"Gioco a calcio fin da quando sono bambino, - ha dichiarato di recente, come riporta il 'Mirror' - mi è sempre piaciuto andare in campo e avere il pallone fra i piedi. I miei genitori mi hanno sempre sostenuto, ma mi hanno preparato con fermezza, sia fisicamente che psicologicamente e oggi sono i miei modelli di riferimento. Hanno sempre appoggiato questa mia passione e mi hanno aiutato a realizzare il sogno di diventare calciatore".
Il ragazzo è un talento precoce e ha già vestito nove volte la maglia della nazionale maggiore del suo Paese segnando un gol (due anni fa contro il Laos, su rigore). Chi si allena con lui lo descrive come un ragazzo umile e serio, che non fa pesare le sue origini e che punta ad affermarsi nel calcio partendo dalla gavetta. Sogna la Premier League e un futuro tra i grandi del calcio mondiale: il mondo già parla di lui.

2 commenti:

Mattia ha detto...

Praticamente un poveraccio... Ma arriverà a fine mese?

Simone ha detto...

Se non lo fanno giocare si compra lui il Leicester così sarà sempre titolare. :-) :-) :-)