ARTICOLI RECENTI

domenica 17 dicembre 2017

FORSE E’ MEGLIO COSI’

Forse è meglio così. Forse è meglio che questa sconfitta sia arrivata. Le settimane passavano, si giocavano sempre più turni di campionato e noi eravamo sempre lì in testa alla classifica, a rompere le scatole a Napoli e Juventus che devono giocarsi lo scudetto. Che c’entriamo noi? Dovevamo fare il terzo incomodo? Arriviamo tardi, quel ruolo se l’è preso già la Roma. Al limite il quarto incomodo. Ma il quarto incomodo non sta in testa alla classifica, tutt’al più al terzo-quarto posto.
Forse è meglio così. Forse è meglio aver perso. Tutti che perdono e noi a fare le belle statuine degli imbattuti? In Italia hanno perso tutti, in Europa quasi. Ha perso il Real Madrid campione del mondo, ha perso la Juventus (sia in casa che in trasferta), pentascudettata e finalista (perdente) della Champions League ha perso il Psg del trio Mbappe-Neymar-Cavani, ha perso il Bayern Monaco, ha perso lo United di Mourinho (ben tre volte), ha perso il Napoli del calcio spettacolo. Chi eravamo noi per non perdere una partita? Pensavamo di essere il Barcellona o il Manchester City?

Forse è meglio così. Si stavano creando troppe attese, troppe aspettative intorno a questa Inter. Due settimane in testa alla classifica sono tante e lo stesso dicasi per ben sedici giornate da imbattuti. Poi magari c’era qualche tifoso sognatore e credulone che si illudeva che potessimo vincere lo scudetto. Chi? Noi? Vincere lo scudetto? Ma l’avete vista la nostra rosa? Vi sembriamo squadra che possa vincere lo scudetto? Non abbiamo mica lo squadrone della Juventus o giochiamo il bel calcio del Napoli.

Forse è meglio così. Anche i giornalisti tengono famiglia, devono lavorare e mangiare pure loro. E se l’Inter va bene, di cosa mai possono scrivere? Possono elogiare la Juventus terza in classifica? Possono inneggiare al calcio champagne di Sarri? Possono far finta di non vedere un Milan che sta messo parecchio male? No, certo che no. Avevano bisogno di una sconfitta dell’Inter come del pane. Per parlare negativamente dei nerazzurri, per criticare Spalletti, per creare casi tipo “Spalletti chiede rinforzi, Suning dice no: è gelo in casa Inter” (toh, vi ho anche suggerito un titolo). Eh, la crisi Inter è un evergreen che dà da mangiare sempre a tutti.
Forse è meglio così. Su questo carro iniziavamo a stare un po’ troppi stretti, tutti che volevano salire, tutti che si ci infilavano di soppiatto, non si respirava più. Ieri pomeriggio quelli che “io lo sapevo” sono scesi e poco dopo li hanno seguiti quelli che “io l’avevo detto” portandosi dietro quelli che “altro che scudetto, quest’anno non andiamo nemmeno in Europa League”. Adesso stiamo un po’ più larghi e più comodi. E onestamente direi che si sta pure meglio.
Forse è meglio così. Sono tutti più contenti, tutti più felici. Tra l’altro, per la gioia di molti, c’è stato anche un rigore assegnatoci contro grazie all’utilizzo della Var. Così adesso sono pure soddisfatti perché la Var ci ha danneggiato (danneggiato di cosa? Il tocco di mano è netto, il dubbio era se la palla fosse uscita, ma evidentemente l’arbitro ha ritenuto che non fosse uscita). Il nostro obiettivo rimane la Champions League e se non ho visto male la classifica dovremmo essere terzi, quindi ad oggi saremmo qualificati. Meglio così. FORZA INTER !!!


3 commenti:

Brother ha detto...

Forse è meglio così? Dipende dai punti di vista. I farmacisti facevano affari d'oro con la vendita di Maloox. Hanno avuto un incremento delle vendite incredibile. Ieri e oggi invece neanche una scatola.

Matrix ha detto...

Al contrario di altri, la nostra classifica ci sorride. Il nostro obiettivo è la Champions, siamo a +7 sulla Lazio quinta, la testa della classifica è a -2, siamo rimasti imbattuti fino a metà dicembre.
E' meglio così, o forse no. Che importa, gli altri rosicano e hanno mal di stomaco, noi stiamo benone.

Winnie ha detto...

Dopo aver letto il titolo e le prime righe stavo per mandarti a quel paese. Invece sei stato molto ironico, quasi geniale. Bravo, mi sei piaciuto.