ARTICOLI RECENTI

mercoledì 15 febbraio 2017

BARCA: CHE BOTTA!!! IL PSG GLI RIFILA UN POKER

Champions League 2016-2017 - Andata degli Ottavi Di Finale
PARIS SAINT GERMAIN-BARCELLONA 4-0
18' Di Maria - 40' Draxler - 55' Di Maria - 72' Cavani

Riparte col botto la Champions League. E con un risultato che definire clamoroso è poco. A Parigi i padroni di casa del Paris Saint-Germain battono 4 a 0 il Barcellona di Luis Enrique. Due gol per tempo con Di Maria grande mattatore autore di una doppietta e per i blaugrana è notte fonda.
Apre le danze Di Maria al minuto 18, prima dell'intervallo, al 40esimo, Draxler porta il risultato sul 2 a 0. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della formazione allenata da Luis Enrique e invece è il Paris Saint Germain a dilagare prima con Di Maria autore di una splendida doppietta e poi con bomber Cavani che al 71esimo chiude ogni discorso qualificazione nonostante il potere del Camp Nou, spesso capace di trasformare 90 minuti in un periodo infinito.

Una lezione di calcio impartita dal Psg alle stelle del Barcellona, messe in ginocchio da una squadra piena zeppa di qualità e con una condizione atletica straripante. I francesi sono uno spettacolo in ogni zona del campo: l'attacco fa malissimo a ogni ripartenza, dietro riescono a rimanere compatti e non concedono centimetri al trio Messi-Suarez-Neymar. 

Al ritorno servirà un autentico miracolo per il Barcellona e mai parola è più azzeccata visto che in 185 precedenti mai nessuno è riuscito a ribaltare un simile svantaggio. Il Barcellona, che non esce agli ottavi dalla stagione 2006-2007 (per mano del Liverpool), ha già vissuto di recente una storia simile nel 2012-13, quando il compianto Vilanova in panchina prese 4 sberle all'Allianz Arena dal Bayern e anche tre davanti ai propri tifosi.  

Il Psg è pronto al salto di qualità. Nonostante la partenza di Ibrahimovic, condannato ogni volta a vedere i suoi ex compagni esultare in Champions, gli uomini di Emery sembrano aver acquistato più sicurezza. E la gara col Barcellona è solo l'ultima prova. La concorrenza è avvisata. Per la Champions 2016-2017 si dovrà fare sicuramente i conti anche col Psg.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Una serata storta può capitare. Non mi sembra il caso di fare un processo contro il Barcellona e Luis Enrique.

Mattia ha detto...

Ma se la serata storta ti costa la Champions League...
Il Barcellona è praticamente fuori ed è un peccato che si perda una delle principali protagoniste. La formazione catalana poteva tranquillamente puntare alla vittoria finale. Peccato.