ARTICOLI RECENTI

lunedì 24 agosto 2015

UNA DOMENICA COSI’ (iniziare la stagione con una domenica perfetta)

Chi ben comincia è a metà dell’opera si dice. Non so quanto questo sia vero, però intanto abbiamo iniziato il campionato con tre punticini. E questo basta e avanza per il momento.
Anche perché alla nostra vittoria dobbiamo aggiungere nell’ordine: a) la sconfitta della Juventus contro l’Udinese in casa (i bianconeri nella loro storia non avevano mai perso la prima partita casalinga della stagione); la sconfitta del Milan a Firenze (con espulsione e rigore contro, da sottolineare perché è un evento storico); c) il pareggio della Roma a Verona e la sconfitta del Napoli col Sassuolo; d) la nostra vittoria è arrivata al minuto 93 quando anche il più ottimista dei tifosi nerazzurri ormai non ci sperava più.
Insomma come prima giornata di campionato direi che non è andata poi così male. Fa un certo piacevole effetto vedere la Juventus e il Milan nella colonna di destra e noi tra le prime della classe. Quasi tutto il popolo nerazzurro pagherebbe oro perché anche a maggio la classifica avesse questa fisionomia. Ma sappiamo tutti che non sarà così.

E allora ci teniamo stretti questa prima domenica di calcio della nuova stagione. Una domenica che sa ancora di estate, ma che inizia ad avere il sapore dell’autunno calcistico. Una di quelle domeniche che torni a casa dopo una giornata al mare, ti fa una doccia tiepida e poi affondi nel divano con una birra fresca in mano a goderti lo spettacolo. E pensi “vediamo quanto sta vincendo la Juventus” e invece scopri che stanno ancora 0-0. E mentre aspetti il gol della Juventus (che arriverà sicuro, cascasse il mondo) con l’imprecazione a fior di lingua, ecco che segna Thereau. E tu pensi “vabbè, adesso pareggerà”. E invece non pareggia, diobono. E all’improvviso scopri che la birra è ancora più buona e che il divano è ancora più comodo.
E dopo una cena veloce e leggera (ci sono ancora i postumi del sabato sera da smaltire), affondi nuovamente nel divano per vedere cosa combinerà l’Inter nella sua prima uscita ufficiale della stagione. Se partirà col piede giusto o se farà la fine della Juventus (toccatina, please).
Hai la sensazione che si vinca, ma i minuti passano e il gol non arriva. E inizi ad infastidirti, e poi ti innervosisci, e poi inizi ad arrabbiarti, e inizi ad imprecare. Palacio segna ma viene annullato, Sportiello salva su Hernanes prima e su Santon poi. Niente, il gol non arriva. I soliti problemi sottoporta che ci portiamo da quando è iniziato il precampionato. Ci serve un altro attaccante d’area, lo vogliono capire o no che Icardi non basta? Lo prendiamo o no questo stramaledetto vice-Icardi che serve più di Felipe Melo o di un terzino qualsiasi?
Vabbè, arbitro fischia, che tanto non è serata. E invece Jovetic al minuto 93 inventa il gol che risolve la partita. Ti ritrovi in mezzo al salotto ad agitare felice i pugni nell’aria. Abbiamo segnato, abbiamo vinto, buona la prima.
L’Inter porta a casa i tre punti. La prestazione? Il bel gioco? Le lacune da colmare? Ci penseremo un’altra volta. Come giustamente faceva notare Nerazzurro “Il 23 agosto mi basta semplicemente che vinciamo. Per il bel gioco e lo spettacolo possiamo attendere.”
Certo, se il buongiorno si vede dal mattino… FORZA INTER !!!


CHI VINCERA’ LO SCUDETTO?
Vota il Sondaggio nella colonna di destra

aaaSERIEA 2015-2016 – CALENDARIO COMPLETO ```

Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:


Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Voglio il copyright sulle mie affermazioni... eh eh eh eh eh
È stata sicuramente una domenica perfetta. Talmente perfetta che ci vorranno un paio di secoli prima che si verifichi nuovamente.

Winnie ha detto...

L'ultima volta che si verifichi una coincidenza così positiva per i colori nerazzurri fu nel 1939, ovvero 76 anni fa.
Quindi non aspettiamoci a breve un'altra domenica così perfetta.

Entius ha detto...

X Winnie. L'ultima volta che si è verificato alla prima giornata è stato nel 1939. Ma credo che in questi 76 anni sia capitato altre volte in giornate diverse dalla prima.

pippo ha detto...

si iniziano a raccogliere i frutti del voto a ...tavecchio.rimessa invertita e...gol di jojo.chissà se qualcuno se ne ricorderà quando avrà decisioni a sfavore...(naturalmente per me la decisione dell'arbitro è stata un semplice errore ma visto che c'è chi ragiona in questo modo....)