ARTICOLI RECENTI

domenica 14 giugno 2015

MA CHE STANNO A FA'??? (Dialogo sul fin qui disastroso mercato nerazzurro)

Entius si rivolge pacatamente ai dirigenti nerazzurri...
Buonasera Entius, ti disturbo?
Buonasera anche a te, Alter. No, nessun disturbo, ero in crisi di calcio giocato e stavo dando un’occhiata distratta a Colombia-Venezuela di Coppa America.
Eri incuriosito di vedere come gioca Murillo?
E certo!!! Ero impaziente di vedere il nuovo Samuel che risolverà tutti i problemi della nostra difesa.
Sbaglio o leggo tra le righe una lieve nota polemica?
Lieve??? Sto incazzato nero.
Addirittura… E come mai?
Come mai? Ma stai seguendo il calciomercato? Gli altri si stanno rafforzando di brutto e noi stiamo a guardare. La Juventus ha preso Dybala e Khedira, il Milan ha quasi concluso con Jackson Martinez e Ibrahimovic e ci sta soffiando pure Kondogobia. E l’Inter? Felipe Melo, Thiago Motta, Zukanovic. Ma chi cazzo è Zukanovic?
E’ un terzino sinistro che quest’anno ha giocato nel Chievo…
E sticazzi. Neanche avessimo preso Dani Alves o Kolarov.Non era meglio puntare su Biraghi? No, noi svendiamo i nostri giocatori a quattro soldi e andiamo a comprare delle pippe pagandoli a peso d’oro.
Ogni riferimento a Kovacic non è puramente casuale…
Bravo. Vedi che quando ti impegni mi capisci al volo. Io mi domando e dico: hai tra le mani un potenziale campione, un giocatore che quest’anno nonostante la sua annata non eccezionale ha visto lievitare la sua valutazione. E noi che facciamo? Lo vendiamo per 20 milioni di euro al Liverpool. Che poi ci va bene se ce ne danno 20. Due anni fa Coutinho glielo abbiamo regalato per sette milioni o poco più. Basterebbe tenercelo un paio di anni, puntarci tutto, metterlo al centro del progetto e fra due stagioni lo rivendi a peso d’oro, te lo pagano anche 50-60 milioni di euro.
Ma non è detto che sia questo grosso campione…
E lo so. Nel dubbio meglio tenersi Guarin che gioca bene tre partite l’anno o andare a comprare Thiago Motta che ha più di 30 anni ed è bello che finito come giocatore. Che ce ne facciamo di questi giocatori giovani? A che servono? Anche nel ruolo di portiere. Perché puntare su Bardi e Di Gennaro che sono di nostra proprietà e costano zero, meglio spendere soldi per Cech o Romero.
Vabbè, alla fine è comunque rimasto Handanovic.
Ed è rimasto anche Carrizo che io avrei mandato via a calci in culo dopo le due cazzate che ci sono costate l’eliminazione in Europa League e invece la dirigenza dell’Inter gli ha rinnovato il contratto. Ma ti rendi conto? No, dico, noi ce la prendevamo con Branca ma qui fanno a gara tra chi è il più incapace.
Ecco qua. E’ arrivato una “vedova” di Branca.
No, assolutamente, me ne vedrei bene. Ma non capisco perché i dirigenti capaci sono tutti altrove e i peggiori ce li abbiamo noi. E soprattutto non capisco perché abbiamo una Primavera di qualità e la svendiamo qua e là. Per dirtene qualcuna abbiamo ceduto Donati per Jonathan, abbiamo preferito Nagatomo e Dodò per Biraghi e Mbaye, ci siamo tenuti Kuzmanovic cedendo Duncan e Benassi, e potrei andare avanti ad oltranza. Abbiamo giocatori giovani che possono rappresentare il futuro del nostro club e a costo zero (quindi in linea col famoso fair play finanziario), ma preferiamo cederli e fare cassa per comprare giocatori che sono un insulto ai colori nerazzurri.
Ma siamo in difficoltà economica e bisogna fare cassa…
Sai quanto abbiamo pagato Julio Cesar, Maicon e Cambiasso? Zero!!! Si possono fare buoni affari anche a costo zero. Basta saper comprare. Ma all’Inter si sono dimenticati come si fa.
Vabbè, dai. Siamo ancora al 14 giugno. In due mesi e mezzo potranno cambiare molte cose.
Me lo auguro. Onestamente mi sono seccato di vedere gli altri vincere ed essere protagonisti e noi fare le comparse e rimanere a guardare.
Facciamo così. Ci ritroviamo di nuovo qua il 31 agosto e ne riparliamo.
Ok. Ci sto. Buona serata, torno a vedere Colombia-Venezuela.
Buona Serata anche a te Entius. E Forza Inter!!!
Forza Inter!!! Sempre!!!

Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:


Servizio offerto da FeedBurner

3 commenti:

Matrix ha detto...

Non è stato un mercato entusiasmante finora ma l'estate è lunga e può succedere ancora di tutto. Non fasciamoci la testa troppo presto.

Entius ha detto...

Il buongiorno si vede dal mattino...

Mark della Nord ha detto...

Siamo davvero in forte ritardo, considerato che il 5 luglio inizierà il ritiro a Brunico (ritrovo il 3 ad Appiano) e Mancini aveva espresso il desiderio di avere per quella data il 90-95% dei giocatori a disposizione, tra vecchi e nuovi.
È vero che non è il caso di fasciarci la testa in anticipo, ma i segnali non sono buoni né incoraggianti.
Tohir deve decidersi ad intervenire di suo.
Se quest'anno non si va in Champions temo il peggio.

P.S.: come fa il Milan, col bilancio più in rosso del nostro, a fare certi colpi?
Non vale il FPF per Galliani?