ARTICOLI RECENTI

sabato 16 agosto 2014

SUMMER GOAL - IL CALCIO SOTTO L'OMBRELLONE - Sabato

 SUMMER GOAL – Il Calcio Sotto L’Ombrellone 
 Appunti, foto, parole, ricordi e cazzeggio vario 
LA QUINTA DEL BUITRE
Emilio Butragueno - Michel - Manolo Sanchis - Miguel Pardeza - Rafael Martin Vasquez 
La sconfitta dell'Argentina col Camerun deve servire da monitor all'Italia. (Giampiero Galeazzi, Italia '90 - prima di Italia-Austria)

Per giocare bene, care donne, bisogna allenarsi tutte le domeniche (anticipi e posticipi inclusi). Non basta scendere in campo ogni quattro anni. Dovete farvi contagiare dal tifo e vi avviso: non esiste vaccino. Non vi sentirete più trascurate dal vostro partner e si creerà un vero e proprio affiatamento di squadra, soprattutto nel caso dei triangoli amorosi. Volete un sereno rapporto di coppia? Dovete tifare la stessa squadra del vostro lui. Concentratevi, prendete informazioni, state attente ai colori e a tacere. (Calcio D'Inizio - Ovvero Le Donne e Il Calcio)
5 Gennaio 1997 - Inter-Roma
YOURY DJORKAEFF, gol spettacolare in rovesciata 
Ebbi subito l’impressione di aver di fronte una persona semplice, molto umile, che scherzò con gli studenti e rispose alle loro domande. Ammise di entrare per la prima volta in un’università e perciò di voler imparare qualcosa dal mondo studentesco universitario. Per rompere il ghiaccio esordì dicendo che era lì perché gli servivano suggerimenti per la partita della domenica successiva, strappando un sorriso dei presenti. (Quella Volta Che Conobbi il Mondo...)

Infallibile dal dischetto, Roberto Baggio è il giocatore che ha segnato più rigori nella storia della serie A: 68.


PARMA VINCITORE DELLA COPPA ITALIA 1991-92

Mentre i cinque della difesa vanno avanti, i cinque attaccanti retrocedono e così viceversa. Allora la gente pensa: «Ma quelli che c'hanno cinque giocatori in più?» Invece no, perché mentre i cinque vanno avanti, gli altri cinque vanno indietro, e durante questa confusione generale le squadre avversario si diranno: «Ah! Ah! Che cosa sta succedendo?». E non ci capiscono niente. (Oronzo Canà spiega la bizona 5-5-5)

Il primo scudetto della storia è stato vinto dal Genoa nel 1898.

IL TRIO OLANDESE DEL MILAN
FRANK RIJKAARD - MARCO VAN BASTEN - RUUD GULLIT
 

2 commenti:

Mattia ha detto...

La mitica Quinta del Buitre!!! Da quando tempo che non la vedevo. Certo che quel Real Madrid era proprio forte...

Ciaskito ha detto...

Niente a che vedere col Real attuale. Quello era un Real più "umano" fatto di gente con le palle. Altro che la collezione di "figurine" degli ultimi anni.