ARTICOLI RECENTI

sabato 9 agosto 2014

IL MURO DELLE PROMESSE NERAZZURRE (sì, lo spirito è quello giusto)

Nove comandamenti più uno. Scritti su un manifesto, fatto stampare e appeso al muro della Pinetina. Sfondo giallo, scritte nere, sia in italiano che in inglese. "Io amo l'Inter" lo slogan alla base dell'iniziativa. "Noi promettiamo" è invece l'incipit cui seguono nove punti. Una sorta di codice comportamentale sottoscritto da tutti, ad iniziare da capitan Ranocchia.
"Noi promettiamo
"di dare sempre il massimo";
"di giocare sempre con il cuore";
"di andare avanti tutti insieme senza dipendere dal risultato";
"tutti aiutano tutti"; 
"di lasciarsi aiutare dal proprio compagno";
"tutti mettono la propria qualità per la squadra";
"si vince, si perde, tutti si prendono la responsabilità";
"i problemi si risolvono insieme";
"di non arrenderci mai".
E infine il doveroso “Io amo l’Inter”.
Mi piace l’aria che si respira alla Pinetina di questi tempi. Niente gruppetti, niente fazioni, niente clan argentini. Uno per tutti, tutti per uno, questo lo spirito di tutta la squadra. C’è unità, c’è compattezza, c’è voglia di camminare tutti insieme. Ranocchia si è calato benissimo nel suo nuovo ruolo di capitano. Sta dimostrando di essere il degno erede di Capitan Zanetti.
Comunque vada a finire questa stagione c’è la certezza che sia iniziata una nuova era. Io credo che nei prossimi anni potremo tornare ad essere orgogliosi della nostra squadra e i colori nerazzurri svetteranno in alto. Thohir sta tirando su una struttura societaria di primo livello (prima o poi dedicherò un articolo anche a questo argomento), stiamo facendo un mercato oculato e intelligente (non abbiamo una rosa che possa lottare per il titolo ma non è lo scudetto il nostro obiettivo nell’immediato futuro). E se i ragazzi tramuteranno in fatti le parole che hanno firmato (tra dire e fare c’è di mezzo il mare, non dimentichiamolo) credo che vivremo una stagione davvero bella ed intensa.
Io sono pronto. E voi?


2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Grandi!!! Ecco, vi vogliamo così: uniti e compatti alla conquista del mondo. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Ciaskito ha detto...

Il trionfo dell'ovvio. Proclami scontati "promettiamo di dare il massimo", perché, sia chiaro, diamo il massimo solo se lo promettiamo.
"Di giocare sempre con il cuore"... "tutti aiutano tutti"... "di non arrenderci mai"...
Vi stanno prendendo per il culo e neanche ve ne siete accorti. Bah, contenti voi...