ARTICOLI RECENTI

giovedì 31 ottobre 2013

PROBLEMA AL CUORE, NATALINO DICE ADDIO AL CALCIO

Alla fine si è dovuto arrendere. Felice Natalino, promettente giovane prodotto del vivaio dell’Inter, ha deciso, a soli 21 anni, di dire addio al rettangolo di gioco in seguito alla scoperta di una grave aritmia cardiaca.
Nello scorso mese di febbraio, quando era appena rientrato all’Inter dal prestito di Crotone, Natalino è stato colpito da una crisi cardiaca che ha reso inevitabile l’intervento chirurgico. Poi la riabilitazione e il ritorno alla vita normale, ma con il calcio è finita. Una decisione non semplice da prende e comunicata a tutti tramite Twitter: “Purtroppo il Destino ha voluto diversamente! Ma rimarrà per sempre in me l’onore di aver giocato con Dei come Lui! (Eto’o, ndr)”, il messaggio di Natalino ai suoi followers.
Il mio medico mi ha detto che non era il caso di forzare - rivela il giovane ex calciatore calabrese - e bisognava evitare troppo stress al mio cuore. Sono triste da una parte, ma felice dall’altra: sto bene, questo è quello che conta. Mi è stato detto che all’estero sarebbe possibile tornare a giocare ma sono io che non voglio sforzare il mio cuore. Non si tratta di avere un nulla osta agonistico, senza il consenso del mio medico, Simone Sala del San Raffaele, non avrei mai fatto nulla di più di quello che faccio ora”.
Felice Natalino, classe 1992, cresce nelle giovanili del Crotone e nel 2008 viene acquistato dall’Inter per 1,2 milioni di euro in comproprietà con il Genoa. Il 28 novembre 2010, il tecnico nerazzurro Rafa Benitez lo fa esordire in serie A in sostituzione dell’infortunato Davide Santon, mentre una settimana dopo contro la Lazio arriverà la sua prima presenza dal primo minuto. Passano pochi giorni e il 7 dicembre esordisce in Champions League contro il Werder Brema, subentrando al capitano Javier Zanetti.
Nell’estate del 2011 viene ceduto in prestito in serie B al Verona ma per un errore burocratico non potrà scendere in campo se non in Coppa Italia. A gennaio del 2012 passa al Crotone con la cui maglia collezionerà una sola presenza. In estate tornerà all’Inter prima dell’aritmia e del conseguente intervento. Ora l’addio al calcio per un ragazzo che ha scelto di non rischiare oltre e dedicarsi ad altro nella vita.
Nel suo immediato futuro lavorerà nella palestra avviata dallo zio (morto qualche anno fa in un incidente) e darà una mano al padre, allenatore della Virtus Sambiase. A soli 21anni per Felice Natalino incomincia un'altra vita. E pazienza per quel sogno abbandonato troppo presto.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

4 commenti:

Winnie ha detto...

Mi dispiace per lui. Era uno dei difensori più promettenti di quella Inter post Triplete. Lui, Faraoni, Santon, successivamente Donati e Biraghi. I tanto cercati esterni ce l'avevamo in casa.

Nicola ha detto...

Ma che fine ha fatto Faraoni? É sempre all'Udinese?

Tifosi_si_nasce ha detto...

Una tristezza infinita....ti auguro il meglio in altri ambiti, campione!

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Dispiace, ma nella sfortuna credo che il ragazzo possa essere comunque contento che il problema gli sia stato diagnosticato, si è così evitato un altro dramma tipo Morosini...