ARTICOLI RECENTI

venerdì 22 marzo 2013

CLAMOROSO, I SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE SONO TRUCCATI

Una notizia incredibile lancia inquietanti ombre sulla Champions League e, se confermata, dovrebbe far aprire un’inchiesta all’interno del massimo organismo del calcio europeo. Secondo quanto riferito da un ex arbitro internazionale turco, Ahmet Cakar, in un’intervista rilasciata a Beyaz Tv, l’Uefa avrebbe truccato il sorteggio dei quarti di finale per evitare un possibile scontro tra Barcellona e Real Madrid nei quarti di finale.
Secondo l’ex fischietto turco, la Uefa voleva tutelare le due grandi di Spagna evitando il confronto diretto, ma anche avversari scomodi nei quarti di finale. E così il sorteggio sarebbe stato truccato.
Bussolotti magnetizzati per vibrare al momento giusto e quindi evitare confronti scomodi come Barcellona-Real Madrid piuttosto che Real Madrid-Bayern Monaco o Barcellona-Juventus.

In effetti, alla fine, non solo le due spagnole hanno evitato il Super Clasico, ma hanno pescato avversari non irresistibili. Soprattutto le merengues, che affronteranno i turchi del Galatasaray. Al Barcellona è toccato invece l'insidioso Psg di Ibrahimovic (squalificato nella gara di andata) e Ancelotti.

Quello che era parso strano fin dai primi minuti successivi al sorteggio di Nyon era stata l'assenza di partite tra squadre della stessa nazione. Il Bayern non ha preso il Borussia Dortmund, le tre spagnole (c'è anche il Malaga) sono riuscite a evitarsi e ora sognano di approdare in semifinale, monopolizzando l'edizione 2012-2013 della Champions.
Cakar si sarebbe insospettito quando, in occasione del sorteggio degli ottavi, l'esito finale avrebbe rispecchiato quello delle prove fatte in precedenza. E venerdì scorso, secondo la tesi dell'ex arbitro, è stato fatto in modo che alcuni bussolotti vibrassero al contatto con un oggetto metallico in mano a chi effettuava il sorteggio, nel caso della Champions McManaman.
Una vicenda dai contorni poco chiari che lancia sicuramente ombre sull’operato dell’Uefa. Già in occasione degli ottavi qualche sospetto era nato
Già in occasione del sorteggio per gli ottavi di finale della Champions League qualche dubbio era sorto dopo aver assistito alle prove generali. Dalle canoniche “prove generali” organizzate dall’Uefa che si svolsero 24 ore prima a Nyon uscirono gli stessi accoppiamenti estratti dalla mano di Steve McManaman. Lo scoop di Sky Sports (la pay tv britannica sorella maggiore di Sky Italia) mostrò un frame di un video “ripreso per caso” durante le prove in cui Viene mostrato lo schermo che proietta esattamente gli stessi ottavi di finale poi estratti durante il sorteggio ufficiale.
Mentre mi pare di ricordare un episodio di qualche anno fa quando un tifoso del Liverpool pubblicò sul web gli accoppiamenti degli ottavi pochi minuti prima che iniziasse il sorteggio.
Insomma parecchie ombre su Platini e soci. A proposito, non mi pare di aver letto ancora qualche replica da parte di qualche dirigente dell’Uefa. Che suoni come un silenzio/assenso?

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

11 commenti:

Theseus ha detto...

Non credo molte a quelle che spesso sembrano "invenzioni" per farsi pubblicità.
Possibile che abbiano falsato i sorteggi a loro piacimento e nessuno se n'é accorto? Bah...

Mattia ha detto...

No, non ci credo neanche io. Ammesso che avessero voluto falsare il sorteggio, mi chiedo dove erano i dirigenti di Juventus, Bayern Monaco e via discorrendo.

Anonimo ha detto...

cakar e' un nome appropriato.Anzi vai a cakar pure tu visto che siamo in tema.

Simone ha detto...

Mi sembra alquanto improbabile. Anche se i precedenti da te citati lasciano pensare quanto meno che il metodo di sorteggio si presti a dubbi e insinuazioni...

Anonimo ha detto...

innanzitutto essere juventino, come dici tu, è mille volte meno vergognoso che essere interista come te. Platini non ha giocato con un passaporto falso, non ha parlato e promesso lavoro sicuro ad arbitri in attività e non ha violato articoli del codice sportivo senza essere retrocesso in quanto salvato dalla prescrizione! Vuoi mai che abbia preso ispirazione da un vostro grande del passato celebre per la sequenza numerica 4-4-4 che doveva cambiare solo in una direzione! Invece di inventarvi complotti e dare la caccia alle streghe pensate che per vincere una champion le squadre le devi battere tutte, deboli o forti che siano, prima o dopo che sia! Il vostro deserto culturale-sportivo, ormai fossilizzato nel vostro dna, vi fa assumere sempre questi atteggiamenti da caccia alle streghe per non dover pensare (o coprire) la vostra pochezza. Fatevi un bagno di purificazione ogni tanto! Panda

Anonimo ha detto...

ora si capisce anche come abbia fatto l'inter a vincere la champions!!!

Winnie ha detto...

Ma che c'entra l'Inter??? Sì sta discutendo di probabili sorteggi truccati e i soliti juventini se ne escono con discorsi che non c'entrano una mazza. Ma avete la coda di paglia?

Anonimo ha detto...

Rubentini avete la coda di paglia?
Che c'entra l'inter?
Steti zitti che è meglio. ......siete la vergogna d'Italia!

Anonimo ha detto...

Dopo farsopoli dal 2006 al 2010 per far vincere l'inter fingiamo ancora di sorprenderci per cosi' poco? Interisti ridicoli e truffatori.

Nerazzurro ha detto...

E' vero. Squadre che meritavano la radiazione se la sono cavate con la retrocessione in Serie B, altre con pochi punti di penalizzazione, dirigenti che se la sono cavata con pene irrisorie, arbitri coinvolti che sono stati assolti. E' finito tutto a tarallucci e vino. Una buffonata tutta italiana. E poi vengono a rompere i coglioni a noi con presunte intercettazioni taroccate ad arte da loro stessi.

Anonimo ha detto...

Juve e milan vincevano prima di farsopoli e dopo farsopoli sono tornati a dominare di nuovo.Gli interisti sono come quei mariti che trovano la moglie a letto con un altro ma si girano dall' altra parte fingendo di non vedere.Sapete benissimo che telecom-inter aveva lo stesso padrone che ha pagato giudice e carabiniere per montare questa farsa e nascondere le prove illecite dei nerazzurri.Tutti lo sanno nell'ambiente del calcio ma nessuno ha il coraggio di dirlo.Tra 20 anni qualcuno confessera'come per la baggianata del goal inesistente "de turone".Italia paradiso dei truffatori.