GLI ULTIMI 10 ARTICOLI

sabato 15 settembre 2012

CIGARINI GOL. E' FESTA (doppiamente) NERAZZURRA

Serie A 2012-2013 – 3^ Giornata
Milan-Atalanta 0-1 64’ Cigarini
Ok, ridere delle disgrazie altrui quando tu non sei messo meglio non è certo il massimo. Però il tifoso è fatto così, gioisce delle proprie vittorie ma anche delle sconfitte altrui. E il Milan che perde in casa contro l’Atalanta per 1-0 (gol di Cigarini a metà della ripresa) bissando la sconfitta casalinga di tre settimane fa contro la Sampdoria mi fa enormemente piacere. Se poi pensiamo che i cugini rossoneri hanno perso contro una squadra nerazzurra la gioia e la goduria raddoppiano.
Talmente tanta era la goduria che l’ultimo quarto d’ora l’ho seguito con il commento di Pellegatti. E credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro, lascio a voi immaginare che telecronaca ho avuto il piacere di sentire (per non parlare dei soprannomi: “Hollywood Party” Constant e “Crema catalana” Bojan su tutti. Bah).

Il Milan quest’anno non sta messo benissimo. Tutti a sottolineare la mancanza di Thiago Silva e Ibrahimovic ma in questa squadra mancano anche e soprattutto gente di esperienza come Seedorf, Gattuso, Nesta, Zambrotta, Van Bommel (e ne sto scordando qualcuno). Mancano i campioni che nei momenti di difficoltà si caricano la squadra sulle spalle e la trascinano alla vittoria. In questi casi un Ibrahimovic avrebbe fatto comodo. Ma lo svedese è approdato verso altri lidi e Pazzini che dovrebbe sostituirlo non è certo all’altezza. Ibra faceva reparto da solo, il Pazzo ha bisogno di cross e di assist altrimenti, come abbiamo visto anche nell’Inter è perfettamente inutile.
E comunque in tutta sincerità a me questo Milan piace, e anche tanto. Ah, se anche la Juventus giocasse così…

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Michele ha detto...

Sfottò ma anche considerazioni serie...
Questo Milan non è competitivo ma è anche vero che il Milan di Allegri parte sempre male per poi riprendersi alla grande strada facendo. Aspettiamo la ripresa...

Nerazzurro ha detto...

Temo che aspetterete invano...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails