ARTICOLI RECENTI

sabato 15 settembre 2012

CIGARINI GOL. E' FESTA (doppiamente) NERAZZURRA

Serie A 2012-2013 – 3^ Giornata
Milan-Atalanta 0-1 64’ Cigarini
Ok, ridere delle disgrazie altrui quando tu non sei messo meglio non è certo il massimo. Però il tifoso è fatto così, gioisce delle proprie vittorie ma anche delle sconfitte altrui. E il Milan che perde in casa contro l’Atalanta per 1-0 (gol di Cigarini a metà della ripresa) bissando la sconfitta casalinga di tre settimane fa contro la Sampdoria mi fa enormemente piacere. Se poi pensiamo che i cugini rossoneri hanno perso contro una squadra nerazzurra la gioia e la goduria raddoppiano.
Talmente tanta era la goduria che l’ultimo quarto d’ora l’ho seguito con il commento di Pellegatti. E credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro, lascio a voi immaginare che telecronaca ho avuto il piacere di sentire (per non parlare dei soprannomi: “Hollywood Party” Constant e “Crema catalana” Bojan su tutti. Bah).

Il Milan quest’anno non sta messo benissimo. Tutti a sottolineare la mancanza di Thiago Silva e Ibrahimovic ma in questa squadra mancano anche e soprattutto gente di esperienza come Seedorf, Gattuso, Nesta, Zambrotta, Van Bommel (e ne sto scordando qualcuno). Mancano i campioni che nei momenti di difficoltà si caricano la squadra sulle spalle e la trascinano alla vittoria. In questi casi un Ibrahimovic avrebbe fatto comodo. Ma lo svedese è approdato verso altri lidi e Pazzini che dovrebbe sostituirlo non è certo all’altezza. Ibra faceva reparto da solo, il Pazzo ha bisogno di cross e di assist altrimenti, come abbiamo visto anche nell’Inter è perfettamente inutile.
E comunque in tutta sincerità a me questo Milan piace, e anche tanto. Ah, se anche la Juventus giocasse così…

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Michele ha detto...

Sfottò ma anche considerazioni serie...
Questo Milan non è competitivo ma è anche vero che il Milan di Allegri parte sempre male per poi riprendersi alla grande strada facendo. Aspettiamo la ripresa...

Nerazzurro ha detto...

Temo che aspetterete invano...