ARTICOLI RECENTI

sabato 23 luglio 2011

TEGOLA NERAZZURRA. VIVIANO OUT PER SEI MESI

Brutta tegola per l’Inter e per Emiliano Viviano. Il portiere si è infortunato durante l’allenamento al ginocchio sinistro nel tentativo di recuperare un pallone in uscita bassa. Gli accertamenti strumentali hanno confermato che si tratta di un infortunio grave: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Viviano nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico, per lui si prospetta uno stop di almeno sei mesi.
A questo punto quasi certamente Castellazzi giocherà a Pechino nella Supercoppa Italiana (difficile pensare che Julio Cesar possa rientrare in fretta e furia per quella data). Ma soprattutto l’infortunio di Viviano modifica le strategie di mercato. Il portiere nerazzurro infatti era tra i giocatori in uscita. Quasi certamente sarebbe stato ceduto per fare liquidità o inserito in qualche trattativa. A questo punto bisognerà fare liquidità in modo diverso.
Già in un’altra occasione mi pare di aver espresso le mie perplessità riguardo la cessione di Viviano. Stiamo parlando di un portiere di indubbia qualità che potrebbe tornare utile nel breve periodo. Con Julio Cesar avviato sul viale del tramonto (e la Coppa America l’ha confermato) mi sembra un grosso errore cedere il vice-Buffon in nazionale.
Questo infortunio frena la sua cessione. E chissà che da qui a sei mesi i dirigenti nerazzurri non cambino idea.
Nel frattempo faccio a Viviano i miei auguri di pronta guarigione.








VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Mi dispiace molto per Viviano e gli auguro di riprendersi al più presto.

Nerazzurro ha detto...

Permettermi di sottolineare che all'allenamento in questione hanno assistito circa tremila sostenitori nerazzurri che hanno intonato cori pro-Sneijder.
L'olandese è sempre più vicino ad andare via ma non sarà facile colmare la sua cessione.