ARTICOLI RECENTI

mercoledì 27 luglio 2011

ECCO LA SERIE A 2011-2012. IL DERBY E' ALLA FINE

Due stagioni orsono il derby di Milano arrivò praticamente subito (alla seconda giornata), questa volta bisognerà invece aspettare la penultima giornata per assistere alla sfida tra nerazzurri e rossoneri.
Con la compilazione dei calendari la serie A 2011-2012 ha preso forma questa sera, ad un mese esatto dal fischio d’inizio.
Si parte infatti sabato 27 agosto alle 18, col primo prologo alla giornata inaugurale (ce n'è un altro alle 20.45). Domenica 28 una gara alle 18, le altre alle 20.45.
Sarà subito sfida bianconera con Udinese-Juventus. Il Milan dà il via alla stagione con lo scudetto cucito sulla maglia a Cagliari, l'Inter invece ospita il Lecce, il Napoli riceve il Genoa e la nuova Roma statunitense debutta a Bologna.
Dopo il primo assaggio, ci sarà subito la prima delle cinque soste previste. Si riparte forte l'11 settembre: Milan-Lazio e Juventus-Parma, la prima dei bianconeri nel loro nuovo stadio che ancora non ha nome. La domenica successiva, dopo la prima giornata della fase a gironi Champions League, si fa sul serio: Inter-Roma e Napoli-Milan. Milan-Udinese illumina la quarta giornata, il primo dei cinque turni infrasettimanali. Poi Napoli-Fiorentina la domenica successiva. E il 2 ottobre, prima della sosta, Inter-Napoli e Juventus-Milan.
Si riparte il 16 ottobre con Lazio-Roma, primo derby del 2011/12. Alla 9ª giornata, di mercoledì, Juventus-Fiorentina. E il 30 ottobre Inter-Juventus e Roma-Milan. Novembre si apre con Napoli-Juventus, clou dell'11ª giornata: gli uomini di Mazzarri troveranno la Lazio alla 12ª, dopo la sosta, stessa giornata di Fiorentina-Milan. Lazio-Juventus e Udinese-Roma sfide di cartello della 13ª, alla 14ª Fiorentina-Roma e Inter-Udinese.
Il 2011 si chiude il 18 dicembre alla 16ª giornata, con Catania-Palermo e Napoli-Roma. Il 15 gennaio, alla 18ª giornata, il derby di Milano: ritorno il 6 maggio, alla penultima giornata.
Per l'Inter il finale è in salita, visto che chiuderà il 2011/12 ospite della Lazio. Il Milan sarà a San Siro col Novara, la Juventus in casa dell'Atalanta. Il Napoli in casa col Siena, la Roma a Cesena.
Ma è troppo presto per pensare già a maggio. Occhi puntati sulla fine di agosto. Il fischio d’inizio è vicino e con esso una nuova stagione di passione e di emozioni.

LA PRIMA GIORNATA
Atalanta-Cesena
Bologna-Roma
Cagliari-Milan
Inter-Lecce
Lazio-Chievo
Napoli-Genoa
Novara-Palermo
Parma-Catania
Siena-Fiorentina
Udinese-Juventus



IL CALENDARIO COMPLETO LO TROVATE QUI





VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Winnie ha detto...

Se non fosse per il derby alla penultima direi che va bene.
Anche se quella Lazio all'ultima giornata...

Brother ha detto...

Finale duro ma magari ci arriviamo con il titolo già in saccoccia...