ARTICOLI RECENTI

giovedì 23 giugno 2011

ECCO GASPERINI, FINALMENTE L'INTER HA TROVATO L'ALLENATORE?

Salvo clamorosi colpi di scena si aspetta solo l’annuncio. Giampiero Gasperini sarà il prossimo allenatore dell’Inter. Da un ex milanista a un ex juventino il passo è breve.
Dopo i tanti rifiuti c’era ben poco da scegliere e Gasperini è sicuramente uno tra gli allenatori più bravi in circolazione. Il suo Genoa ha sempre brillato per il gioco e il bel calcio e sicuramente lo stesso vedremo all’Inter.
Ma permettetemi di esporvi brevemente qualche mia perplessità. Il suo 3-4-3 è applicabile all’Inter attuale? Con questo modulo di gioco servono giocatori veloci, dove sono nella nostra rosa? Li compreremo rivoluzionando mezza squadra? Moratti sarà disposto ad accontentarlo o farà la fine di Benitez di un anno fa? Contratto di un anno con opzione sul secondo, quindi fra un anno cambieremo guida tecnica?
Infine, la questione che mi infastidisce più di tutti. Si porterà dietro Rampulla (preparatore dei portieri) e Ventrone (preparatore atletico) che nella mia mente perversa di interista malato rappresentano la peggiore Juventus, quella della Triade.
Ho voluto giusto buttare là qualche perplessità ma, visto l’andazzo di questi giorni, preferisco aspettare l’ufficialità prima di fare altre considerazioni sul nuovo tecnico nerazzurro.
Siano ben chiare sin da subito due cose: Gasperini mi va bene come mi sarebbe andato bene chiunque altro (come già scrivevo ieri a questo punto uno vale l’altro), le mie perplessità riguardano Gasperini ma probabilmente avrei avuto perplessità anche su un altro eventuale allenatore.
Vedremo cosa succederà. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti andava bene Benitez, non ti andava bene Leonardo, non ti va bene Gasperini e comunque, per tua stessa ammissone, non ti sarebbe andato bene nessun altro.
Ma si può sapere chi avresti voluto alla guida dell'Inter? Sei anche tu una vedova inconsolabile di Mourinho?

Marco ha detto...

Chi vince ha sempre ragione, e grande Mourinho ;)

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Gasperini ti va bene però hai delle perplessità su di lui???
Entius, mi sa che le idee un pò confuse non le ha solo la dirigenza nerazzurra :-)))...ciao!

Entius ha detto...

Eh eh eh Poche idee ma ben confuse...