ARTICOLI RECENTI

domenica 17 aprile 2011

CROLLA ANCHE IL NAPOLI. MILAN VICINISSIMO ALLO SCUDETTO


NAPOLI-UDINESE 1-2 55’ Inler - 61’ Denis – 95’ Mascara
Ormai manca solo la matematica. Nel giorno in cui Inter e Napoli salutano le speranze scudetto, il Milan fa un bel passo avanti verso la conquista del tricolore.
Il Napoli stasera ha perso in casa contro l’Udinese, reduce da due sconfitte consecutive. Ma il San Paolo non era una roccaforte dei partenopei? Ma Lavezzi e compagni non erano imbattibili tra le mura amiche? Sarà. Intanto hanno preso due gol da un’Udinese priva di Di Natale e Sanchez. I gol sono arrivati nella ripresa con Inler e Denis che in sei minuti hanno chiuso la pratica. Nel finale Cavani ha pure sbagliato un rigore che pesa moltissimo sull’economia della partita perché nei minuti di recupero Mascara ha accorciato le distanze.
A cinque giornate dal termine con il Napoli a -6 e l’Inter a -8, la pratica scudetto può dirsi conclusa. A meno che non avvenga un suicidio sportivo da parte dei rossoneri. Ipotesi affascinante ma tutt’altro che realistica.
Onore al Milan. Ha dimostrato di essere la più forte e merita ampiamente di portare a casa lo scudetto. Ma se da un lato c’è un Milan così forte dall’altro lato c’è una concorrenza che lascia a desiderare. Inter, Napoli, Juventus, Roma, se vogliamo anche Lazio e Udinese sono stati incapaci di reggere il ritmo, per la verità non altissimo, dei rossoneri. Se ci fosse stata la Roma dello scorso anno o l’Inter dell’ultimo quadriennio magari i cugini avrebbero faticato un po’ di più a portare a casa il campionato. Vabbè, non è mica colpa del Milan se la concorrenza è stata al di sotto delle attese.
Guardiamo piuttosto nel nostro orticello (nerazzurro). La vittoria dell’Udinese a Napoli da un lato ci permette di rimanere molto vicino al secondo posto (distante soli due punti), dall’altro ci avvicina al quinto (comunque sempre a quattro punti di distanza). Ci sarà da lottare, fino alla fine. Ragazzi, siete pronti alla battaglia?

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

b ha detto...

Ok, il Milan merita di vincere lo scudetto ma le avversarie glielo stanno letteralmente regalando. Ma daiiiiiii

Rudy ha detto...

Non sono proprio di questa idea. I rossoneri sono stati più continui e hanno sbagliato molto meno rispetto agli avversari.
Riconosciamo i meriti di Allegri, ha messo su una buona squadra.