ARTICOLI RECENTI

domenica 13 febbraio 2011

L'INTER REGALA TRE PUNTI ALLA JUVENTUS. E LA RIMONTA...

Serie A 2010-2011 – 25^ Giornata
JUVENTUS - INTER 1 - 0
30’ Matri

JUVENTUS: Buffon; Sorensen, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Krasic, Aquilani, Felipe Melo (dal 28’ s.t. Sissoko), Marchisio (dal 26’ s.t. Pepe); Toni (dal 20’ s.t. Iaquinta), Matri.
A Disposizione: Storari, Grygera, Martinez, Del Piero.
All. Delneri.
INTER: Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Cordoba, Zanetti; Kharja (dal 14’ s.t. Pandev), Thiago Motta, Cambiasso (dal 27’ s.t. Nagatomo); Sneijder; Pazzini, Eto’o.
A Disposizione: Castellazzi, Materazzi, Natalino, Obi, Coutinho.
All. Leonardo.
ARBITRO: Valeri di Roma.

Continua la maledizione di Torino. Dopo una brutta partita l’Inter esce sconfitta da Torino e vede ridimensionate le ambizioni scudetto.
Leonardo conferma la stessa formazione che ha battuto la Roma con l’unica eccezione di Cordoba al posto di Materazzi. Partita abbastanza noiosa con le due squadre che si studiano a vicenda. Ma alla mezzora arriva la svolta. Cross di Sorensen, Cordoba si perde Matri e l’ex cagliaritano di testa infila Julio Cesar. La Juventus va inaspettatamente in vantaggio. Ci si attende una pronta reazione dell’Inter ma la squadra nerazzurra è in una serata negativa e non riesce a rendersi pericolosa. Così la Juventus va all’intervallo in vantaggio.
La ripresa sembra che inizi sotto altri auspici con Pazzini che dopo 4 minuti impegna di testa Buffon. Ma è solo un lampo nel buio più totale. La Juventus è brava a chiudere gli spazi, a metterci in difficoltà e a neutralizzare i nostri attacchi. Qualche brivido in difesa per i nerazzurri ma in avanti, nonostante il cambio di modulo al 4-2-3-1, ci sono ben poche emozioni. Eppure all’88esimo l’Inter ha l’occasione ghiottissima per andare in vantaggio ma da pochi passi, con la porta completamente vuota, Eto’o spara sulla traversa.
Finisce 1-0 per la Juventus. Una partita che, come già scrivevo prima, è stata oggettivamente brutta. Entrambe le squadre hanno deluso e alla fine a fare la differenza è stato un errore della nostra difesa.
Serata storta un po’ per tutti. Maicon ha fatto su e giù sulla fascia ma ha creato pochissimi pericoli, Sneijder ci ha messo molto impegno ed è forse l’unico che merita la sufficienza. Molto deludente Eto’o (ma in fondo una serata di blackout possiamo concedergliela), Pazzini impalpabile, centrocampo abbastanza deludente e difesa imbarazzante. Persino Zanetti e Cambiasso stasera sono sembrati in difficoltà.
Vabbè, una serata storta può capitare. Anche se sono convinto che tutti i tifosi nerazzurri avrebbero preferito che questa serata storta fosse capitata in un’altra occasione e non contro la Juventus.
Guardiamo avanti. Fra 3 giorni si fa a Firenze. Per accendere nuovamente le nostre speranze di rimonta o per spegnerli definitivamente.

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

6 commenti:

Vincenzo ha detto...

In ottica scudetto non cambia molto per me dato che abbiamo perso con la ruben, non col cesena... e il milan deve ancora giocare con i gobbi e con la roma e con il napoli.

è tutto ancora da vedere.

cmq brutta partita per entrambe.

Ciao.

Winnie ha detto...

Eh vabbè... Non dimentichiamoci com'è andato dopo che nella scorsa stagione perdemmo a Torino... Ancora il cammino è lungo.

Riva Emanuele ha detto...

E' stata proprio una brutta partita e una brutta Inter, non sembravamo neppure noi. Adesso voltiamo pagina e ripartiamo.
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Inizialmente brucia, poi passa. L'Inter resta la squadra da scudetto, Juve ancora in salita. ciao

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Alla fine poteva scapparci il pareggio ma la Juve non ha rubato nulla, avete avuto troppe amnesie difensive si è avvertita l'assenza di Lucio, Cordoba non mi appare più il difensore affidabile che era una volta...ciao!

Entius ha detto...

Purtroppo Andrea devo darti ragione. La Juventus ha giocato bene e la vittoria è meritata.
Troppe amnesie difensive ma ieri sera non ha funzionato nulla.