ARTICOLI RECENTI

martedì 25 gennaio 2011

UN "PAZZO" PENSIERO PER L'ATTACCO NERAZZURRO

Ultimi giorni di mercato per quanto riguarda la sessione invernale. L’Inter è alla disperata ricerca di un’attaccante. Una ricerca compulsiva che alla fine, sono pronto a scommetterci, porterà in nerazzurro un giocatore che faccia numero più che porti qualità.
Le idee buone non mancano. E’ di oggi la notizia che l’Inter abbia fatto un sondaggio per Giampaolo Pazzini. L’attaccante blucerc
hiato non mi dispiacerebbe ma dubito che in 3-4 giorni si riesca ad intavolare una trattativa. Comunque l’idea mi pare buona e se ne potrebbe riparlare eventualmente a giugno. Altro nome fresco di giornata è Alessandro Matri del Cagliari. Non male come alternativa, considerando anche la giovane età. Tra l’altro sia lui che il già citato Pazzini rappresentano l’attaccante d’area che un po’ ci manca.
Ma nella confusionaria giornata di oggi sono circolati anche altri nomi. In primis Luis Fabiano del Siviglia, giocatore che piace tanto a Leonardo che avrebbe voluto portarlo già lo scorso anno al Milan. Un buon attaccante ma non è giovanissimo. Non so fino a che punto conviene fare un esborso economico. Discorso simile vale per Marco Di Vaio, anche se in questo caso l’operazione economica non dovrebbe essere elevata e porteremmo in nerazzurro un giocatore già ambientato nel calcio italiano e con una discreta dimestichezza con il gol. Abbandonate sembrano invece le piste che portano ad Andrea Caracciolo del Brescia (ecco il tipico attaccante per fare numero) e a Miroslav Klose del Bayern Monaco che sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto affatto. Tramontata invece la pista che portava a Sanchez dell’Udinese. Se ne riparlerà a giugno.
Intanto in uscita Rivas va in Ucraina mentre Muntari è ad un passo dal Sunderland. La cessione del ghanese dovrebbe essere rimpiazzata con Kharja del Genoa. Il marocchino ha caratteristiche diverse rispetto a Muntari e potrebbe essere lui il centrocampista di qualità di riserva che ci mancava.

Nel frattempo il Milan acquista. Dopo Cassano è arrivato nel weekend l’esterno sinistro Emanuelson dall’Ajax mentre oggi i cugini hanno effettuato un alt
ro colpo pronao in rossonero Van Bommel del Bayern Monaco. E così volenti o nolenti dobbiamo prendere atto del fatto che la capolista del campionato è sempre più forte e che tenergli testa non sarà facile per nessuno.
Infine qualche flash di mercato. La Sampdoria ha preso Maccarone. Il Genoa potrebbe chiudere con il portiere Marchetti del Cagliari (anche se la trattativa ha avuto una frenata nelle ultime ore). Behrami va alla Fiorentina. Il Cesena, perso Maccarone, tratta per Tavano e Rosina. Nelle prossime ore la Juventus, sempre alla ricerca di un’attaccante, chiuderà per Barzagli mentre la Lazio porterà in biancoceleste Ziegler. Il Napoli punta su Ruiz dell’Espanyol, in alternativa Ogbonna del Torino. Cristiano Zanetti va al Brescia.
Mancano 5 giorni alla chiusura. State pur certi che i botti non mancheranno.


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Ultim'ora. Inter e Samp stanno trattando per Pazzini. L'affare è in dirittura d'arrivo.
Se è tutto vero, abbiamo fatto un buon affare

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Mi sento di escludere un arrivo all'Inter già a gennaio di Pazzini...ciao!

Unknown ha detto...

Eccolo il guastafeste doriano..qua già stavamo per stappare le bottiglie di spumante! :D

Scherzi a parte, Pazzini sarebbe un colpaccio colossale..ma certamente è una trattativa difficile, anche perchè la Samp dovrebbe prendere un suo sostituto e in pochi giorni è tutt'altro che semplice.

Staremo a vedere..ma ripeto, sarebbe un colpaccio incredibile, altro che 'O Fabuloso..

Vincenzo ha detto...

pazzini sarebbe un ottimo innesto. vedremo se sarà possibile farlo.