
Per carità non voglio sminuire la nostra forza e la nostra bravura ma spesso basta un nulla per cambiare la storia. Giusto per fare un esempio tanto caro al nostro mister. A Istanbul il Milan aveva la partita in pugno, gli sono bastati 10 minuti di blackout per mandare tutto all'aria. Lo stesso Mancheter United lo scorso anno ai quarti stava dominando contro il Bayern Monaco. Poi ha preso un gol a fine primo tempo, l’espulsione ad inizio ripresa e tutto è cambiato.
Chiusa questa parentesi, torniamo a noi. Dopo 45 anni iniziamo la nostra avventura europea da campioni in carica. I più forti sono altri (Barcellona, Real Madrid, Chelsea) ma la squadra da battere siamo noi. Il trono europeo è nerazzurro e chi vorrà conquistare l’Europa, dovrà fare i conti con noi.
Questo ruolo ci carica di responsabilità ma ci rende orgogliosi. Zaino in spalla e ricominciamo la nostra scalata. Forse arriveremo in vetta di nuovo, forse ci fermeremo dopo pochi metri, forse ci arrenderemo prima dell’ultimo ostacolo. Ma l’importante è lottare, combattere per difendere il titolo conquistato. Sappiamo che la vetta è lontanissima e il percorso è pieno d’insidie e imprevisti ma noi non molleremo facilmente. Siamo i campioni d’Europa e venderemo cara la nostra pelle. Vero, ragazzi?
FORZA INTER
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
3 commenti:
Non siamo favoriti ma siamo la squadra da battere. Oddio, è un pò un controsenso ma per certi versi è così.
Siamo i campioni d'Europa, conterà qualcosa. O no?
Verissimo.
Una sola annotazione: siamo saliti sul tetto d'Europa. In vetta al mondo potremo salirci a Dicembre.
Ciao e forza Inter!
Ops... Mi sono lasciato trasportare dalla vena scrittoria e quando ho riletto mi è sfuggito l'errore... :-) scusate
Posta un commento