ARTICOLI RECENTI

domenica 1 agosto 2010

PARTE BENE LA NUOVA INTER DI BENITEZ


Decisamente positivo l’esordio di Rafa Benitez sulla panchina dell’Inter. Nella prima amichevole stagionale i nerazzurri battono 3-0 il Manchester City di Roberto Mancini (costretto a rientrare in Italia per problemi di salute del padre).
La gara si mette subito in discesa per i campioni d’Europa perché al 20esimo l’arbitro espelle l’ex Vieira per una gomitata ai danni di Materazzi. Decisione esagerata perché il francese nel saltare allarga il braccio più per proteggersi che per colpire l’avversario.
Al 39esimo Obinna spezza l’equilibrio con un gran tiro di sinistro sul secondo palo, da posizione molto decentrata. Una staffilata che non lascia scampo al portiere avversario.
Sempre lo stesso nigeriano ad inizio ripresa trova il raddoppio grazie ad una deviazione del difensore Lescott che spiazza Given.
C’è gloria anche per il baby Biraghi che segna con un gran destro all’incrocio da oltre venti metri.
L’Inter si aggiudica la 14esima edizione della Pirelli Cup ma soprattutto da segni di buona forma. Nonostante gli inglesi siano più avanti nella preparazione, i ragazzi di Benitez sono apparsi in palla. Ha ben impressionato in particolare Coutinho, qualità, rapidità sul breve, capacità di muoversi su tutto il fronte offensivo e buona personalità. Elementi che fanno ben sperare. Niente facili entusiasmi siamo ancora alla prima amichevole. Ma, come si suol dire, chi ben(itez) comincia…




VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Ultrasinterista1908 ha detto...

L'ho vista tutta e mi è sembrata una partita senza grossi rischi presi. Un'ottima Inter, un brillante Coutinho, su di lui i riflettori accesi. Convincente prova, ora il 03 con il Panathinaikos. Saluti, internotizie.blogspot.com

Winnie ha detto...

Non ho visto la partita ma da quando ho letto Coutinho ha giocato una buona partita. Secondo voi è già pronto per giocarsi una maglia da titolare?