ARTICOLI RECENTI

mercoledì 31 marzo 2010

L'INTER DOMINA E SPRECA MA CI PENSA MILITO


Champions League - Andata dei Quarti di Finale
INTER - CSKA MOSCA 1 - 0
65’ MILITO


INTER: Julio Cesar; Maicon, Materazzi, Samuel, Chivu; Stankovic, Cambiasso; Pandev (dal 48’ s.t. Mariga), Sneijder, Eto’o; Milito.
Panchina:Toldo, Cordoba, Chivu, Muntari, Quaresma, Arnautovic.
All. Mourinho.
CSKA MOSCA: Akinfeev; A. Berezutski, V. Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Aldonin (dal 30’ s.t Rahimic), Semberas; Krasic, Honda (dal 24’ s.t. Dzagoev), Mamaev (dal 28’ s.t. Gonzalez); Necid.
Panchina: Chepchugov, Nababkin, Odiah, Guilherme.
All. Slutskij.
ARBITRO: Webb (Inghilterra
)

Ancora una volta Mourinho si affida al modulo super offensivo con tre punte più Sneijder, chiaro segno che vuole impostare la partita sull’attacco e ottenere una vittoria convincente.
Il primo tempo è privo di emozioni con l’Inter che non riesce ad essere incisiva come dovrebbe e il Cska che si limita ad arginare gli attacchi nerazzurri. L’unico pericolo lo porta Sneijder nel finale di tempo ma il tiro dell’olandese finisce fuori.
Ripresa che inizia con i russi che si affacciano in un paio di occasioni dalle parti di Julio Cesar, ma l’Inter prende in mano la partita e inizia a fare tiro al bersaglio con la porta di Akinfeev. Il gol che sblocca il match arriva al minuto 65 quando Sneijder avanza prepotentemente dalla trequarti e offre un pallone invitante a Milito che dal limite fulmina il portiere avversario con una saetta all’angolino lontano. E’ il gol che decide la sfida. Prima e dopo ci sono altre occasioni dei nerazzurri ma il Cska si salva in tutti i modi: un rimpallo, una parata, un tocco in più, un salvataggio sulla linea.
Finisce con una vittoria di misura ma l’Inter avrebbe potuto tranquillamente chiudere il discorso qualificazione già da stasera. Fra sei giorni in Russia bisognerà stare attenti. Certo loro dovranno vincere con due gol di scarto, impresa non semplice, ma noi dovremo dare il meglio di noi.
Comunque non era certo un mistero che la qualificazione ce la saremmo dovuta sudare. Come già dicevo ieri sera, non si arriva nei primi otto d’Europa per caso e a questo punto della manifestazione ogni partita è difficile (per fare un esempio, lo scorso anno ai quarti il Manchester pareggiò 2-2 all’andata in casa col Porto).
Ho visto comunque una buona Inter. Stankovic è stato impeccabile, Maicon ha fatto il Maicon, Sneijder è stato il cuore della manovra, benissimo Milito ed Eto’o (quando gioca più accentrato è sempre pericoloso) in attacco e Samuel e Materazzi in difesa. Da qui alla fine della stagione voglio vedere sempre questa Inter (magari con un pizzico di fortuna in più sotto porta). Solo così saremo sicuri di portare a casa uno o più “tituli”.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI
E QUI OK NOTIZIE


***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

5 commenti:

Matrix ha detto...

Quando sprechi così tanto non va mica bene. Io ad un certo punto temevo un gol-beffa dei russi.
A Mosca sarà dura. Se penso che potevamo andare lì forti di 3-4 gol di scarto...

Winnie ha detto...

Sarebbe bastato anche un 2-0...
Comunque l'importante è avere visto un'Inter in gran forma. Speriamo che giochi così anche in campionato...

Anonimo ha detto...

Certo con due gol di scarto era meglio ma dai che va bene così...ciao

arrgianf ha detto...

Continuo a non vedere Maicon così bravo come hai detto...

Vincenzo ha detto...

Anche a me Maicon non è piaciuto, dato che non ha fatto un cross buono. Però almeno ha corso, cosa che in campinato non fa piu.

Peccato per le occasioni sprecate, ma siamo stati grandi!

Un saluto, Vincenzo.