ARTICOLI RECENTI

domenica 28 marzo 2010

LA SFIDA SCUDETTO DECISA DAGLI EPISODI


Certe partite nascono male e finiscono ancora peggio. Ieri sera potevamo tranquillamente portare a casa i tre punti e invece siamo tornati a bocca asciutta. Ad essere decisivi sono stati gli episodi. L’errore grossolano di Julio Cesar, i tre pali colpiti, i rigori non dati (anche se questo non è una novità), un arbitraggio non proprio impeccabile. La partita avrebbe potuto tranquillamente prendere una piega diversa. Ma così non è stato.
Hanno pesato sulla partita gli errori della nostra difesa. Sul primo gol clamoroso l’errore di Julio Cesar (sembrava di vedere Dida), sul secondo Toni è lasciato da solo nel deserto dell’area nerazzurra. E bomber come Toni se lasciati soli in area, raramente perdonano.
Nel complesso la squadra non mi è dispiaciuta. Contro Genoa e Catania eravamo stati pessimi, ieri sera abbiamo giocato e ci siamo resi pericolosi. Con un po’ di fortuna sui pali, una difesa più attenta e un arbitraggio decente saremmo usciti indenni dall’Olimpico.
La Roma dal canto suo ha scartato i due regali ricevuti, ha ringraziato e portato a casa una vittoria che obiettivamente non meritava. Nell’immediato dopopartita ho auto un vivace scambio di sms con un paio di amici nerazzurri che sostenevano che la Roma avesse meritato ampiamente di vincere. Niente di più falso. I giallorossi hanno giocato male al pari dell’Inter, anzi direi che hanno giocato peggio. Hanno segnato grazie a due errori della difesa nerazzurra e non hanno mai tirato in porta. Ci ha messo un po’ di grinta più di noi ma niente di più.
Noi abbiamo colpito due traverse e un palo e ci siamo resi pericolosi in un paio di occasioni. Per quello che si è visto in campo, il pareggio era il risultato più giusto. Ma se c’era una squadra che ha provato a vincere non è certo stata la Roma (come sostengono gli amici anonimi che hanno commentato il precedente post).
Davvero pessimo l’arbitraggio. Non vede due rigori netti per l’Inter, punisce i falli nerazzurri mentre sorvola su quelli dei giallorossi, sul primo gol dei giallorossi ci sono ben due infrazioni (e ancora non sono riuscito a vedere il fallo sulla cui punizione nasce il gol). Sbaglia anche sul gol dell’Inter. Ma in quel caso sbaglia il suo assistente a non segnalare il fuorigioco. Senza contare un mezzo rigore su Brighi (che i già citati amici anonimi del precedente post giudicano netto) che poteva starci. Ma dopo esser sorvolato sull’entrata assassina di Casetti su Sneijder era difficile che fischiasse quel rigorino.
Nel complesso si è rivelato completamente inadatto ad arbitrare il match, tanto che a fine gara quasi ho rimpianto Tagliavento e Rosetti.
Appunto finale per un concetto che mi sta molto a cuore. Balotelli. In una partita come quella di ieri sera l’attaccante nerazzurro sarebbe servito moltissimo per portare pericoli in area romanista. Si trovi un altro modo per punirlo perché queste esclusioni a lungo andare danneggino più l’Inter che il giocatore stesso. Lo dico e lo ripeto. In questo finale di stagione c’è bisogno di tutti, soprattutto dei giocatori capaci di fare la differenza e SuperMario è uno che la differenza la fa eccome.
E ora basta parole e concentriamoci sulla sfida di Champions League.
FORZA INTER


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI
E QUI OK NOTIZIE


***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

8 commenti:

Barbapress ha detto...

Mi unisco ai commenti dei tuoi colleghi interisti che non sono rimasti accecati dal loro tifo di parte. Riguardati i primi 35 minuti di gara e forse capirai che la Roma non ha giocato poi così male... In quella parte vi abbiamo davvero sovrastato!

Buona fortuna per il resto dell'anno!

Anonimo ha detto...

Decisa da una fortuna della Riomma assurda!

Unknown ha detto...

Gol di Milito in fuorigioco, rigore causato da Julio Cesar non dato. Serve latro?

Vincenzo ha detto...

Ma quale rigore di Julio Cesar? Brighi si è buttato (come fanno tutti i suoi compagni) ed è stato pure ammonito!

Pakos ha detto...

Non diciamo sciocchezze, il rigore c'era. Come c'erano anche due rigori per l'Inter.
Ci sono stati errori da entrambe le parti. Chiaro sintomo che la nostra classe arbitrale è allo sbando.
Personalmente ho visto semplicemente una brutta partita, con brutti falli da entrambe le parti (c'era una espulsione diretta per Chivu ma anche Perrotta e non Menez meritavano di finire la partita). Il pareggio era il giusto risultato per la "pochezza" vista in campo.

AeSse77 ha detto...

La roma si mostra come sempre, squadra di ignobili tuffatori e provocatori, più bravi a parlare che a giocare! Va bene abbiamo perso, il perchè risiede nelle mani di Cesar, nei gialli di Morganti e nei pali della porta difesa da J.Sergio.
Che poi si venga a scrivere che ci hanno sovrastato...ahahahahaha romanisti a lavorareeeee!!!
Un saluto Nerazzurro
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

max ha detto...

X Barbapress
La Roma ha solo giocato un pò meglio nei primi 35 minuti, non ha sovrastato proprio nessuno!!!a meno che un pò di pressing ben fatto ed un paio di tiri da 35 metri di Riise e Vucinic bastino per dire che la Roma ha sovrastato l'Inter...il gol di De Rossi non lo chiamerei neanche azione da gol, visto che il colpo di testa di Burdisso non era neanche classificabile come tiro in porta, era un mezzo passaggio e Julio Cesar doveva bloccarlo con un dito solo...Tenetevi la vostra vittoria e gioite, è giusto da parte vostra che sia così, ma è stata una vittoria MOOOLTO casuale, totalmente regalata dall'Inter, che deve solo recitare un grosso mea culpa, per come sta buttando un campionato stravinto e con una superiorità imbarazzante...

Astrit ha detto...

mah per me e stata una partita giocata bene da tutte due . la roma a proffitato da due errori della diffesa interista che ieri calciava un po troppo.per arbitraggio sarebbe stato un rigore netto per me su milito e no poi su sneider perche il diffensore prende la palla e un altra alla fine su brighi perche julio cesar prende con il ginocchio destro la gamba di brighi.altro il gol di milito eranno in tre fuorigioco pero se il guardialinea non alza la bandiera per arbitro era difficile come era in fuori gioco (non datto un altra volta dal guardalinea)un altra ghiotta occasione per milito subito dopo 1a1.poi si sa nel calcio ci vuole un po di fortuna becci due palli ....pero a mio parere da non tifoso ne interista e ne romanista e di nessuna squadra italiano dico che alla fine la roma non ha rubato niente.