ARTICOLI RECENTI

lunedì 29 marzo 2010

TRE SQUADRE PER UNO SCUDETTO

Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.A sette giornate dalla fine del campionato, la serie A entra nel vivo. La corsa scudetto è incerta come non mai con tre squadre racchiuse in tre punti.
La Roma ha la meglio sull’Inter nel big match dell’Olimpico, portandosi cosi a 1 punto dalla squadra di Mourinho. Partita ricca di emozioni. Sul 2-1 finale ha pesato il grave errore di Julio Cesar, occasione che De Rossi ha trasformato in vantaggio. Tre i pali colpiti dai nerazzurri, ai quali è mancato un pizzico di fortuna.
Non riesce ad approfittarne il Milan, decimato dalle assenze e costretto al pari da una buona Lazio. Leonardo si è ritrovato con l’infermeria piena nel momento decisivo del campionato. La vetta è comunque a soli 3 punti.
Continua il momento straordinario del Palermo, che si libera di un volenteroso Bologna. 3-1 il risultato finale. Ennesima eccezionale prova di Miccoli, autore di una tripletta e autentico trascinatore dei rosanero. L’imprevedibilità del capitano del Palermo farebbe davvero al caso dell’Italia in vista della Coppa del Mondo. La Juventus, di certo non brillante e alle prese con la contestazione dei tifosi, ha la meglio per 2-1 sull’Atalanta. La squadra di Zaccheroni rimane cosi a tre punti dal quarto posto.
Sampdoria frenata in casa dal Cagliari. Gli uomini di Del Neri passano in vantaggio con Guberti, ma poi non riescono a raddoppiare e si vedono raggiungere dal settimo goal stagionale di Nené.
Bene anche il Napoli. Capitan Cannavaro firma la vittoria per 1-0 sul Catania. Gli etnei devono ringraziare un Andujar in gran forma che, grazie alle sue parate, evita ai suoi un passivo che poteva essere ben più pesante.
A distanza di 4 punti dalla zona europea troviamo Fiorentina e Genoa a braccetto all`ottavo posto.
La squadra di Prandelli ha vita facile contro l’Udinese battuta 4-1. Spettacolari le reti di Vargas, su punizione, e di Jovetic. Tra i marcatori il solito Gilardino che mette a segno il suo goal numero 14 in campionato. Segnale confortante anche per il Lippi veterano dei Mondiali di calcio.
Tra Siena e Genoa finisce 0-0. Un solo punto che a conti fatti non aiuta molto il Genoa impegnato verso la conquista di un posto in Europa, tantomeno il Siena alle prese con una salvezza che diventa sempre più complicata.
Discorso salvezza praticamente chiuso per Chievo e Parma. Al “Bentegodi” di Verona le due squadre si accontentano del pari.
Pareggiano anche Livorno e Bari. L’imperativo per la squadra di Cosmi era “vincere”, cosi non è stato e adesso a Lucarelli e compagni per salvarsi serve un miracolo.

LA CLASSIFICA DOPO 31 GIORNATE
INTER 63 Roma 62 Milan 60 Palermo 51 Napoli 48 Juventus 48 Sampdoria 48 Fiorentina 44 Genoa 44 Bari 43 Parma 42 Cagliari 40 Chievo 38 Bologna 35 Catania 35 Lazio 33 Udinese 32 Atalanta 28 Siena 26 Livorno 25.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI
E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI
* I Legni E L'Arbitro Fermano L’Inter* Il Milan Fallisce Il Sorpasso, Cassano Che Eurogol!!!
*
Ora Il Campionato E' Veramente Riaperto



***************************************************************************

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Miccoli al Mondiale? Magari....

arrgianf ha detto...

Io in tempi non sospetti (dopo Napoli - Inter) dissi che Paolo Cannavaro era bravissimo, solo adesso è cominciato il tormentone di chi lo vorrebbe ai MOndiali.
Sul mio blog ho messo un post sulla volata scudetto con le 7 giornate rimanenti.