ARTICOLI RECENTI

martedì 9 febbraio 2010

DALL'ADDIO A BALLERINI AL VOLO DELL'INTER. TUTTO IN UN POST


Rieccomi. L'impatto con il nuovo notebook non è stato dei migliori. Domenica pomeriggio sono riuscito nella non facile impresa di far imballare sia il pc di casa che il notebook e così per due giorni non ho potuto postare.
Difficile riassumere ora in un post tutto ciò che volevo scrivere. A partire dalla triste scomparsa di Franco Ballerini, ex ciclista e attuale commissario tecnico della nazionale di ciclismo, morto domenica durante un rally. Una grande perdita perlo sport italiano, se ne va un uomo dotato di grinta, volontà, spirito di sacrificio. Una carriera caratterizzata da gioie e sconfitte e da quella Parigi-Roubaix che era un po' il suo biglietto da visita.
E veniamo all'Inter che domenica ha battuto con un secco 3-0 il Cagliari ed è sempre più da sola al comando. Se domani sera a Parma riuscissimo a prendere i tre punti voleremmo a +11 sulla Roma e a +13 sul Milan. Una bella ipoteca sul titolo in vita della primavera. Una grande iniezione di fiducia in vista del doppio impegno di Champions League contro il Chelsea ormai alle porte.
Mi piace questa Inter concreta, che gioca con determinazione, che schiaccia gli avversari e che dimostra palesemente di essere superiore. Mi piace questo Milito sempre concreto, questo Pandev piacevole sorpresa (che era un buon attaccante lo si sapeva ma non così bravo), questo Zanetti che somiglia ad un giovane imberbe, questa Inter che ci fa godere e divertire. L'Europa sarà il nostro esame di maturità ma anche volare in Italia mentre Milan e Juventus incespicano è comunque un enorme piacere. Siamo i più forti e dominiamo. Come disse una volta un tizio "Il problema non è che siano al comando, il problema è riuscire a scalzarli".
FORZA INTER


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI


***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************


2 commenti:

Matrix ha detto...

La vita è fatta di gioie (Inter) e dolori (Ballerini).
Una domenica doubleface. Da un lato l'immensa gioia nerazzurra, dall'altro la triste scomparsa di un grandissimo personaggio come Ballerini.

Vincenzo ha detto...

Hai dimenticato di citare gli eventuali +20 punti sui gobbi che sarebbe goduria folle!

Speriamo di vincere stasera.

Un saluto, Vincenzo.