ARTICOLI RECENTI

domenica 3 gennaio 2010

E' SIRIGU IL PORTIERE PIU' PROMETTENTE

GENERAZIONE DI NUOVI PORTIERI. CHI E' IL PIU' PROMETTENTE?
4% ANDREA CONSIGLI (Atalanta)
10% GIANLUCA CURCI (Siena)
14% ANTONIO MIRANTE (Parma)
39% SALVATORE SIRIGU (Palermo)
32% EMILIANO VIVIANO (Bologna
)


E' Salvatore Sirigu il portiere italiano più promettente tra quelli della nuova generazione. Questo emerge dal sondaggio che ho proposto a fine ottobre.
Il portiere rosanero ha raccolto un buon 39% di preferenze, 7 punti percentuali in più del portiere del Bologna (ma in comproprietà tra Brescia e Inter) Emiliano Viviano che ha raccolto comunque un buon 32%. Più indietro gli altri tre. Antonio Mirante conquista il podio con un 14%, subito dietro Gianluca Curci con il 10% e chiude Andrea Consigli con il 4%. Il portiere atalantino, ex titolare nell'Under 21 azzurra, paga probabilmente qualche incertezza avuta in questo inizio di stagione.
Aldilà dei sondaggi credo comunque che il futuro della porta azzurra sia in buone mani. Non si dovrà però fare l'errore di cercare un'altro Buffon. Il portiere juventino è sicuramente uno dei portieri più forti di tutti i tempi ed è ovvio che è quasi impossibile trovare un portiere del suo livello. Ma sicuramente ci sono e ci saranno dei portieri fortissimi che difenderanno degnamente i pali azzurri. E un po' come quando lasciò la Nazionale Zoff. Sembrava impossibile trovare un sostituto eppure poi arrivarono i Galli, i Tancredi, i Zenga, i Tacconi e via discorrendo.
Per il dopo Buffon i bravi portieri ci sono, tocca ai club e al futuro commissario tecnico azzurro (che fortunatamente non sarà Lippi) dargli fiducia.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Matrix ha detto...

L'abbia detto e ripetuto più volte. I bravi giocatori ci sono ma gli allenatori non hanno la sfrontatezza di puntare su di loro e la pazienza di tollerare ogni piccolo errore.
Altrove non è così, Fabregas è capitano dell'Arsenal a 22 anni, da noi a 24-25 sei ancora considerato un giovane imberbe.

Ritornando al discorso dei portieri italiani. Ci sono ma si preferisce puntare sui portieri stranieri. E così bruciamo molti potenziali campioni.

Anonimo ha detto...

Io punterei molto su Viviano...ciao

Entius ha detto...

Anche a me piace molto Viviano. E' uno dei migliori in circolazione.
Se non si perderà per strada può arrivare in Nazionale.