ARTICOLI RECENTI

martedì 8 dicembre 2009

UNA TESA VIGILIA EUROPEA...

Archiviata la sfida con la Juventus occhi puntati sulla sfida con il Rubin Kazan, decisiva per il passaggio del turno in Champions League.
A 24 ore dalla sfida c'è un po' di ansia. Siamo un po' tutti tesi (è normale, guai se non fosse così). Un'eventuale bocciatura costerebbe cara a Mourinho e potrebbe avere ripercussioni sul campionato.
Ma naturalmente è un'ipotesi che non vogliamo prendere nemmeno in considerazione. Il Rubin è un'avversario da non sottovalutare (ha vinto al Camp Nou, non dimentichiamolo) ma non possiamo certo farci mettere in crisi da una squadra russa, siamo pur sempre l'Inter (appunto...).
Mourinho che, a quanto pare in conferenza stampa è apparso abbastanza teso, recupera Maicon e soprattutto Sneijder che rientra dopo l'infortunio. Quindi il tecnico portoghese avrà a disposizione quasi tutti e potrà schierare la miglior formazione possibile.
Credo che sulla carta non ci sia storia ma l'Inter in Europa diventa un'altra, si imbrocchisce (fatemi passare il termine anche se qualcuno mi ha accusato di non sapere l'italiano), diventa incerta e timorosa. Inoltre l'ansia da prestazione può fare brutti scherzi. Passare il turno dovrebbe essere una cosa naturale eppure molti la fanno sembrare una missione impossibile.
Certo siamo capitati in un girone difficile ed equilibrato dove si è arrivati all'ultima giornata con tutte e 4 le squadre che teoricamente possono ancora qualificarsi. Ma ci basterà semplicemente vincere per qualificarci (in realtà ci basta pure il pareggio ma a quel punto dobbiamo iniziare a fare i conti e sperare che la Dinamo Kiev non vinca col Barcellona).
Siamo una grande squadra e come tale dobbiamo giocare domani sera. Mi aspetto un'Inter decisa, convinta dei propri mezzi e della propria forza, in versione campionato, che prenda in mano la partita con sicurezza. Spero che non ci ritroveremo difronte un'Inter molle come quella vista col Barcellona o, in tono minore, contro la Juventus. Mi aspetto una partita d'orgoglio, di rabbia, da grande squadra. Ragazzi, niente scherzi: gli ottavi ci aspettano.
FORZA INTER


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

1 commento:

Matrix ha detto...

Tranquilli ragazzi, state tranquilli. La qualificazione è alla nostra portata, l'importante non farsi prendere dal panico.