ARTICOLI RECENTI

lunedì 7 dicembre 2009

AD ASCOLI VINCE IL FAIR PLAY. UN BEL GESTO DA APPLAUDIRE

Sabato i giocatori dell'Ascoli si sono resi protagonisti di un bellissimo episodio di fair play nella sfida interna contro la Reggina (per la cronaca la partita è finita 3-1 per gli amaranto).
E' successo tutto al 14' quando Antenucci ha portato in vantaggio l'Ascoli su passaggio di Sommese. Peccato però che l'azione in questione era partita da un pallone che Valdez, difensore della Reggina, stava buttando in fallo laterale per chiedere la propria sostituzione. Sommese, invece, ha recuperato il pallone dando il via all'azione del gol. Furibonda la reazione degli amaranto con uno di loro, Costa, che ha ecceduto colpendo Sommese e beccandosi il cartellino rosso.
Alla ripresa del gioco la decisione bianconera: su indicazione anche di Pillon i giocatori di casa hanno lasciato segnare Pagano senza opporre resistenza consentendo agli ospiti di pareggiare.
Un bellissimo gesto che raramente si vede sui campi di calcio. Purtroppo alcuni gesti sono sempre poco capiti in Italia. I tifosi marchigiani hanno duramente contestato la squadra e lo stesso Pillon, allenatore dell'Ascoli, ieri ha timidamente ammesso "Non so se lo rifarei". Invece certi gesti andrebbero applauditi e messi in bell'evidenza su giornali e trasmissioni sportive. Complimenti a Pillon e ai suoi ragazzi. Hanno perso sul campo ma hanno vinto in sportività.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Bel gesto davvero, ma mi domando: se l'avesse fatto l'allenatore della nostra squadra del cuore come avremmo reagito, specie se ciò fosse stato poi il prologo ad un'ennesima sconfitta? ciao...

Entius ha detto...

Provo a risponderti. Secondo me ci saremmo incazzati di brutto.
Non a caso Pillon si è quasi pentito...

Winnie ha detto...

Gesto di grande sportività che acquista ancora più valore se pensiamo che l'Ascoli ha perso e i marchigiani sono in una situazione di classifica non buona.
Peccato che Pillon si sia pentito del bel gesto...