ARTICOLI RECENTI

domenica 29 novembre 2009

DIAMO UNA RISPOSTA FORTE ALLA CONCORRENZA


Inizia dalla Fiorentina il trittico di sfide dell'Inter per capire quale piega prenderà questa stagione. Tra Fiorentina, Juventus e Rubin Kazan Mourinho si gioca una buona porzione della sua credibilità.
Assente ancora Sneijder (evidentemente non era un'infortunio da poco il suo), mancherà anche Maicon, squalificato per due giornate dopo la cazzata di sabato scorso. Molte incertezze su che tipo di Inter schiererà Mourinho. Potrebbe affidarsi al classico modulo con il trequartista dietro le punte oppure una sorta di 4-2-3-1 con Stankovic, Balotelli ed Eto'o dietro Milito.
Personalmente credo che al di là di moduli e schieramenti c'è bisogno di una scossa. Bisogna dare un segnale di forza, di sicurezza. Per noi stessi prima che per la concorrenza. Sarebbe il caso di dare spazio a Balotelli che è l'unico, vista l'assenza di Sneijder, in grado di dare inventiva e fantasia alla manovra nerazzurra.
L'avversario non è dei più semplici. La Fiorentina si è appena qualificata per gli ottavi di Champions League e arriverà a San Siro gasatissima e decisa a far bene. Ecco perché bisognerà fare molta attenzione, bloccare le loro fasce (Vargas e Marchionni sanno essere devastanti) e magari colpirli nel loro punto debole che è la difesa. Dopo la bruttissima figuraccia rimediata a Barcellona mi aspetto una prova di carattere e grinta da parte dei ragzzi. Mi aspetto un'Inter bella e convincente che prenda subito in mano la partita e la gestisca al meglio.
FORZA INTER

14 GIORNATA: Udinese-Livorno 2-0 (giocata ieri); Genoa-Sampdoria 3-0 (giocata ieri); Atalanta–Roma; Bari–Siena; Cagliari–Juventus; Chievo–Palermo; Inter-Fiorentina; Lazio–Bologna; Parma–Napoli; Catania–Milan

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

Winnie ha detto...

Concordo. Spazio a Balotelli, nel tridente, con Eto'o o Milito, come trequartista. L'importante che giochi.