ARTICOLI RECENTI

domenica 29 novembre 2009

MILITO LANCIA L'INTER SULL'OTTOVOLANTE


Serie A - 14^ Giornata
INTER - FIORENTINA 1 - 0
85' MILITO rig.

INTER: Julio Cesar; J.Zanetti, Samuel, Lucio, Chivu; Cambiasso, Muntari (73’ Motta), Stankovic; Quaresma (73’ Mancini); Eto’o, Milito 6.5 (87 Vieira).
A disposizione: Toldo, Cordoba, Materazzi, Khrin.
All. Mourinho
FIORENTINA: Frey; Comotto, Dainelli (76’ De Silvestri), Kroldrup, Gobbi; Montolivo, C.Zanetti; Marchionni (18’ Jorgensen), Santana (86' Castillo) Vargas; Gilardino.
A disposizione Avramov, Pasqual, Jovetic, Babacar.
All. Prandelli
ARBITRO: Damato

A sorpresa Mourinho vara un inedito 4-3-3 con Eto'o, Milito e Quaresma in avanti mentre Balotelli finisce addirittura in tribuna (probabilmente per punizione per essersi presentato in ritardo all'allenamento di ieri). Perplessità per la scelta di Quaresma, una scelta molto azzardata considerata da molti (anzi praticamente tutti...) una caz...ta.
E invece il numero 7 portoghese disputa un primo tempo eccellente, giocando semplice e senza perdersi in rabone e trivele varie. L'Inter nella prima frazione ha in mano il gioco, c'è in campo e si vede.
Il secondo tempo si apre con un gol regolarissimo di Samuel che l'arbitro annulla per una trattenuta del difensore argentino su Dainelli ma in realtà i due giocatori si strattonano a vicenda.
La Fiorentina pian piano si chiude e l'Inter non riesce a rendersi pericolosa. Brivido a 10 minuti dalla fine con Gilardino che sfugge alla coppia difensiva nerazzurra e a tu per tu con Julio Cesar colpisce il palo. A 5 minuti dalla fine quando il pareggio è sempre più vicino Motta lancia Milito che entra in area e viene atterrato da Comotto. Rigore sacrosanto. E' proprio l'argentino a presentarsi dal dischetto e a mettere dentro il gol che vale tre punti pesantissimi. C'è ancora tempo per un ultimo brivido con Eto'o che viene lanciato a rete ma il suo tiro viene clamorosamente deviato da Frey. Finisce 1-0 con l'Inter che, seppur con qualche affanno, porta a casa i tre punti.
Molto positivo Quaresma, sicuramente tra i migliori in campo. Bene anche Eto'o e Cambiasso, mentre mi sono piaciuti poco Chivu e Muntari. L'Inter inizia bene il trittico di sfide decisive ma soprattutto la domenica viene addolcita dalle notizie che giungono da Cagliari dove i ragazzi di Allegri hanno rifilato un netto 2-0 alla Juventus.
I bianconeri crollano quindi a -8. Prevedo un inverno molto molto freddo...

FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Winnie ha detto...

E come sempre la capolista saluta e se ne va... CIAO BELLI !!!

Matrix ha detto...

Mamma mia che sofferenza.
Abbiamo sbagliato una caterva di gol, poteva finire 4 a 0 per noi
e invece a momenti Gialrdino ci beffava. Meno male che ha preso il palo...
Milito, Muntari e Eto'o si sono mangiati di tutto in un match dove ha brillato Quaresma (voto 7).

Anonimo ha detto...

ahahaha..un titolo bellissimo. In attesa del derby d'Italia, l'Inter può sentirsi soddisfatta...ciao