ARTICOLI RECENTI

giovedì 26 novembre 2009

LA VERGOGNA INFINITA DELLA CURVA SCIREA

"Se saltelli muore Balotelli". Questo è il coro che i soliti quattro deficienti della Curva Scirea hanno intonato domenica scorsa durante Juventus-Udinese e ieri sera prima della sfida di Champions League Bordeaux-Juventus.
Purtroppo non stiamo scoprendo l'acqua calda. I tifosi juventini non hanno simpatia verso l'attaccante nerazzurro e lo manifestano nel peggior modo possibile. Per lo stesso motivo lo scorso anno fu squalificato per un turno lo stadio. Vabbè poi come al solito finì tutto a tarallucci e vino ma questo è un'altro discorso.
Quello che fatico a capire è questo accanimento. Balotelli non era presente né domenica a Torino né ieri a Bordeaux. E allora che senso ha questo coro verso un giocatore avversario che nemmeno è in campo? Ieri sera i tifosi hanno fatto seguire un altro coro "non esistono negri italiani". In compenso, mi verrebbe da rispondere, esistono tifosi stupidi.
Del resto se le multe le paga la societa, se l'arbitro non sospende la partita, se il giudice non infligge pene severe, io tifoso juventino mi sento autorizzato a continuare. Perché Balotelli è un nero (ops scusate un negro, fa più spregiativo) di merda, perché mi sta sulle scatole e perché così tutti parlano di noi.
Ormai si va allo stadio per insultare gli avversari non per incitare i propri beniamini. Parliamo di Balotelli ma gli stadi sono pieni di cori razzisti o spregiativi (per esempio, i cori indirizzati alla mamma di Materazzi). Dai tifosi laziali a quelli veronesi, passando per i già citati tifosi bianconeri è un fiorire di cori razzisti più o meno pesanti.
Tutti si arrabbiano, tutti si indignano, tutti minacciano provvedimenti ma poi? Ma poi niente perché in fondo ha ragione Capello quando sostiene che in Italia il calcio è in mano agli ultra.
Appunto finale per la Curva Scirea. Che tristezza che un posto così schifoso e ignobile, frequentato da deficienti e teste di c...o debba essere intitolato ad un grandissimo uomo prima che un grandissimo giocatore come è stato Gaetano Scirea...


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Michele ha detto...

Credo che non sia un problema di razzismo (se invece di Balotelli ci fosse stato Lucarelli?). Allo stadio se ne sentono di tutti i colori, quasi tutti sono offese pesanti. Eppure ci indigniamo solo quando ce di mezzo il razzismo.

Bisognerebbe iniziare ad applicare le leggi. Punire i colpevoli, sanzionare le società, interrompere le partite. Continuare a fare solo blablabla non serve a nulla.

Mattia ha detto...

Bisognerebbe ribattezzare la curva bianconera. Non si può infangare così il nome di uno dei più grandi uomini di sport che l'Italia abbia mai avuto.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Mi stupisco che...ci si stupisca!
Purtroppo i beceri cori che augurano al tizio in questione di passare a miglior vita ci sono sempre stati e, temo, sempre ci saranno, sembra che siano venuti fuori ora perchè sono rivolti a Balotelli...ciao!