ARTICOLI RECENTI

venerdì 2 ottobre 2009

POVERO DIAVOLO CHE PENA MI FA...

(FONTE: Facebook)

Questo inizio di stagione rossonero è tutt'altro che positivo. Se togliamo la vittoria in quel di Marsiglia, ha collezionato una serie di prestazioni mediocri il cui vertice più basso è stato il derby. Anche se domenica scorsa con il Bari o mercoledì con lo Zurigo non abbiamo certo visto un Milan migliore rispetto a quello del derby.
Senza addentrarmi troppo nella questione credo che il problema sia la squadra. Se punti tutto su Ronaldinho che nonostante l'età è un campione finito e se ti affidi ad un gruppo di campioni che ormai hanno imboccato il viale del tramonto non puoi certo sperare in una stagione da protagonista. Ed è abbastanza ovvio che Leonardo è quello che ah meno colpe di tutti. E' stato messo lì controvoglia. L'azienda gli ha imposto un ruolo e lui da dipendente esemplare, dopo un timido rifiuto, non ah potuto fare altro che accettare.
Ma il tecnico brasiliano, come dicevamo, ha un gruppo logoro buono per fare una stagione da metà classifica non certo per puntare a vincere scudetti o coppe. E questo la dirigenza rossonera lo sa benissimo. Ecco perché si nasconde dietro quel banale "Siamo la squadra più titolata nel mondo" che sa di presa in giro e che non vuol dire nulla. Nel calcio si vive di presente e di futuro, mai di passato.
Discorso chiuso. Non voglio dilungarmi troppo su questioni che mi toccano poco. Da interista non posso che compiacermi dell'andamento rossonero. Anche se poi lo sportivo che è in me un po' si dispiace di questo diavolo diventato innocuo. Come diceva quella famosa canzone "Povero Diavolo, che pena mi fa..."

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Michele ha detto...

Come darti torto? Questo Milan fa acqua da tutte le parti.
Quello che mi irrita è l'atteggiamento della dirigenza. Perchè non lo dicono chiaramente che non puntano a vincere ma solo a disputare un tranquillo campionato di metà classifica?
E ciò che è peggio pretendono di prendere per i fondelli i tifosi rossoneri. Ma credono di parlare con un manipolo di trogloditi?

Matrix ha detto...

Non dispiacerti. Vedere il Diavolo all'Inferno è una grande goduria per il popolo nerazzurro.