ARTICOLI RECENTI

mercoledì 21 ottobre 2009

E ADESSO NON POSSIAMO PIU' SBAGLIARE...


Otto partite senza vittorie. Si allunga la striscia negativa dell’Inter in campo europeo che non vince dalla terza giornata della fase a gironi della scorsa edizione della Champions League.
E’ incredibile come questa squadra cambi completamente fisionomia in base a dove gioca. Un leone indomabile in campionato, un agnellino mansueto in Europa.
Dopo la prestazione strepitosa di sabato ci aspettavamo una prova convincente e invece abbiamo visto un’Inter balbettante, incerta, che riesce a raddrizzare la partita ma soffre più del dovuto considerando anche lo spessore tecnico dell'avversario.
La Dinamo Kiev se l'ha giocata senza timori sin dall’inizio. I nerazzurri ci hanno messo mezzora per fare il primo tiro in porta. A ciò aggiungiamo la prestazione davvero pessima della difesa, Lucio ieri sera era inguardabile, peggio di un Rivas qualsiasi. Oltre i due gol abbiamo preso almeno 3-4 brividi.
Sinceramente non mi è piaciuto nemmeno Eto’o. Con lo stesso schema Balotelli sabato ha fatto faville, il camerunense invece è stato abbastanza innocuo. Probabilmente non era in forma e ha dovuto giocare per mancanza di alternative.
Mi sono piaciuti molto Stankovic e Sneijder, Zanetti lotta sempre come un leone. Non male Suazo anche se nel finale si è fumato un gol assurdo.
E adesso il cammino europeo è tutto in salita. Nel gironcino di ritorno bisognerà affrontare due trasferte difficili (Kiev e Barcellona) prima di chiudere col Rubin in casa. Considerato che al Camp Nou fare punti sarà molto difficile siamo costretti a vincere a Kiev e col Rubin.
Ma prima di tutto bisogna invertire questa tendenza. Perché non riusciamo a portare in Europa la mentalità vincente e da grande squadra che abbiamo in Italia? Perché fuori dai nostri confini ci mettono in difficoltà praticamente tutte le squadre che incontriamo? Perché non riusciamo a vincere da 8 partite? Caro Mou, hai due settimane per rispondere a queste ed altre domande. Trova le risposte e trovale in fretta perché a Kiev il 3 novembre non potremo più sbagliare.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

7 commenti:

Michele ha detto...

L'Inter non ha la mentalità europea, superato il confine nazionale diventa una mezza squadretta. Hai visto il Milan? Così si gioca a calcio in Europa, così si va in Spagna e si vince al Bernabeu.
Non siamo mica delle mezze calzette come voi...

AeSse77 ha detto...

Ciao Entius,
finalmente qualcuno che non massacra Suazo, che poveraccio ha fatto la sua buona parte, con i giusti tempi e movimenti!
Adesso dobbiamo vincere forzatamente, c'è poco da discutere, ci si deve guardare negli occhi e decidere se mangiare o essere mangiati! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

AeSse77 ha detto...

Michele, ci facci il piacere!

Winnie ha detto...

Riporto da Interisti.org per Michele:
Un segnale che conforta: in Spagna vincono cani e porci.

Vincere con quella accozzaglia di figurine era assai difficile...

Winnie ha detto...

Bisognerebbe massacrare Suazo solo per il gol che si è fumato !!!
Poi è chiaro che giocando col contagocce non si è mai al top della forma.
Lucio era inguardabile ieri sera ma finora è stato sempre strepitoso, una serata storta può capitare.
E ora andiamo a vincere a Kiev, cazzo !!!

daddy ha detto...

Da interista faccio i complimenti al Milan.
Da amante del calcio non li faccio all'allenatore del real, ma che cazzo di schema usa, 1-5-5?
Follia allo stato puro!

Unknown ha detto...

Inutile pensare a come abbia giocato il Real, che comunque è pur sempre il Real. Noi contro la Dinamo abbiamo nuovamente fatto errori in serie e dato dimostrazione di essere una squadra che in Europa non sa farsi valere.

Difficile pensare che sia colpa di Mourinho, o di questo o di quell'altro. Soffrivamo anche in campionato, prima di iniziare a prendere convinzione. E paradossalmente, in quegli anni i quarti di Champions erano quasi sempre garantiti.

C'è da lavorare sulla testa, perchè non si può fare partite del genere: passi lo 0-0 col Barça, ma con Rubin e Dinamo sarebbero dovuti arrivare 6 punti.