ARTICOLI RECENTI

domenica 20 settembre 2009

DOPPIO MILITO, L'INTER RINGRAZIA IL SUO PRINCIPE


Serie A - 4^ Giornata
CAGLIARI - INTER 1 - 2
15' Jeda rig. - 51' MILITO - 55' MILITO

CAGLIARI: Marchetti; Marzoratti, Astori, CaninI, Agostini; Dessena, Conti, Biondini (21' st Lazzari); Cossu (dal 46' st Larrivey), Matri (30' st Nenè), Jeda.
Panchina: Lupatelli, Parola, Sivakov, Barone.
All.: Allegri.
INTER: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Lucio, Santon (1' st Balotelli); J. Zanetti, Stankovic, Cambiasso (1' st Thiago Motta; 20' st Chivu); Sneijder; Milito, Eto'o.

Panchina: Toldo, Samuel, Viera, Quaresma.
All. Mourinho.
ARBITRO: Orsato di Schio.

Che la trasferta di Cagliari non sarebbe stata semplice si sapeva ma l'Inter ci mette del suo a complicarsi la vita. Complice la sfida col Barcellona che le ha tolto energie fisiche e mentali, i nerazzurri disputano un primo tempo bruttino. Basti guardare l'azione che porta al rigore con Jeda liberissimo di crossare e Matri lasciato solo in area che viene steso da Maicon. Dov'è la difesa impenetrabile di Champions? Superato lo shock l'Inter crea qualcosina ma è poca roba. I rientranti Stankovic e Cambiasso non sono al top e si vede, l'Inter è in difficoltà.
Nella ripresa dentro Balotelli e Motta e Inter che gioca con il tridente. Ma è il Cagliari ad andare vicinissimo al raddoppio con un palo di Dessena. Come spesso succede nel calcio, gol sbagliato, gol pigliato. E al 51esimo Milito approfitta di una distrazione difensiva e fulmina Marchetti. Passano una manciata di minuti e "El Principe" regala il bis complice ancora una volta la difesa del Cagliari.
Pochi minuti e Astori, già ammonito, con un fallaccio stende Balotelli. Mourinho invoca la meritata ammonizione e per tutta risposta viene espulso dall'arbitro.
C'è tempo per qualche brivido, il Cagliari va vicino al pareggio che probabilmente meriterebbe pure ma gli attaccanti rossoblu sono imprecisi sotto porta.
Finisce con una preziosa vittoria nerazzurra che mantiene gli uomini di Mourinho in scia della Juventus. Considerando che si gioca ogni 3 giorni e che è praticamente impossibile avere una squadra sempre al top ci accontentiamo di questo. Non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Noi ci teniamo stretti i tre punti e andiamo avanti.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Winnie ha detto...

Inter bruttina. Abbiamo giocato maluccio e senza Milito staremmo qui a commentare tutt'altra partita.

Matrix ha detto...

Ma cosa pretendevate? Che giocassimo sempre al top? Bisognava vincere, abbiamo vinto. Tutto il resto non conta.

Entius ha detto...

Ok Matrix ma ammetterai che rispetto al derby c'è stato un'involuzione nel gioco.
Che poi si sia vinto ed è questo quello che conta è un'altro discorso...