
La mattina di quel mercoledì di maggio la passai insieme a 3 compagni di classe a visitare il Camp Nou con annesso museo storico del club. Fu un'emozione bellissima. Poi sulle Ramblas ognuno comprò per sé la maglietta di Ronaldo.
La sera ci ritrovammo in una stanza a vedere tutti insieme la partita (anche se col commento in spagnolo non si capiva nulla...). Il Barcellona vinse 1-0 con gol di Ronaldo su rigore. Era la prima volta (e finora anche l'unica) che ero in una città che festeggiava la vittoria della propria squadra. Andammo sulle Ramblas a festeggiare come se avesse vinto la nostra squadra. E mentre stavamo per uscire dall'albergo nacque "vai Barcellona, sei diventato campione" che diventò il ritornello della nostra gita e che ripetemmo infinite volte nei giorni e nelle settimane successive. Fu uno dei giorni più belli della mia vita e sicuramente tra i ricordi più belli degli anni del liceo.
Pochi mesi dopo arrivò la maturità e le nostre vite subirono dei cambiamenti, Ronaldo passò all'Inter e anche la mia vita nerazzurra subì dei cambiamenti.
Ieri sera mentre seguivo i minuti conclusivi della finale di Champions League mi è tornato in mente quel simpatico (e malinconico) motivetto, quel "vai Barcellona, sei diventato campione". E per un'attimo avrei voluto essere di nuovo sulle Ramblas per festeggiare una vittoria del Barcellona...
POST CONSIGLIATI
5 commenti:
Ahia, la fedeltà nerazzurra trema. La tradiresti con il Barcellona???Ahia ahia ahia.....
Bè, Barcellona ti rimane nel cuore a prescindere dall'aspetto sportivo..città meravigliosa e allegra come poche, andrei a viverci, se solo imparassi meglio il catalano :)
Ciao Entius,
il widget "random post" l'ho preso da qui, ma esiste anche una versione alternativa (più ingombrante, ma forse anche più efficace) e puoi trovarla qui.
Buon lavoro! ;)
Bellissima Citta, ottima squadra, degna vincitrice del più importante torneo continentale.
Alè Barcellona!!!
"Quelli che l'Inter"
leggere l'intero blog, pretty good
Posta un commento