FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
BARCELLONA - MANCHESTER UTD 2 - 0
10' Eto’o - 70' Messi
10' Eto’o - 70' Messi
La finale di Champions League, che metteva difronte le due squadre più forti d'Europa, prometteva spettacolo e così è stato. A Roma, teatro della finale europea, il Manchester parte forte, ma dopo 10 minuti è il Barcellona a passare in vantaggio con Eto'o. I blaugrana giocano meglio mentre gli inglesi si affidano al solo Cristiano Ronaldo. Troppo poco per contrastare la forza degli spagnoli che a metà della ripresa raddoppiano con Messi.
Il Barcellona vince la sua terza Coppa Campioni e porta a casa il suo terzo trofeo stagionale dopo Liga e Coppa del Re, un'ottimo biglietto da visita per Pep Guardiola che al suo primo anno da allenatore fa l'en-plein di trofei.
Onore ai vinti. Il Manchester rimane comunque una delle squadre più forti d'Europa. Infine complimenti ad entrambe per il grande fair play dimostrato dopo il fischio finale. Una bella dimostrazione di essere campioni anche in questo.
3 commenti:
Entrambe sono fortissime ed entrambe meritavano di vincere. Senza l'erroruccio di Van der Sar sul primo gol magari avremmo assistito ad un'altra partita.
www.pianetasamp.blogspot.com
Secondo me Van der Sar non ha colpe specifiche sul primo gol, la conclusione era troppo ravvicinata!
Gara decisa dal guizzo di Eto'o che ha scombussolato tutto,fino a quel momento stava giocando meglio il Manchester che però una volta passato in svantaggio si è disunito, la vittoria del Barca è limpida! ciao!
L'errore vero sul gol che ha spaccato la partita lo ha fatto Vidic, facendosi prendere in giro da Eto'o..
Mi impressionano sempre più Xavi e Iniesta..con loro, il Barcellona davvero ha la possibilità di tener palla anche 10 minuti di fila, e ogni ripartenza è sempre palla a terra e mai affidata al lancio lungo.
Giocano esattamente il calcio che piace a me..possono davvero aprire un ciclo.
Posta un commento