ARTICOLI RECENTI

lunedì 23 marzo 2009

TUTTO FACILE CON UN INTER E UN'IBRA COSI'

Un'altra giornata è passata ed il vantaggio sulla seconda è rimasto uguale. Certo, considerando che la Juventus giocava a Roma, si poteva sperare in un piccolo allungo ma sapendo come certe partite possono diventare complicate siamo comunque felici che sette erano e sette sono rimasti i punti di vantaggio.
C'é poco da dire sulla partita di ieri. Dopo 10 minuti era indirizzata bene. Chi gufava contro non ha avuto nemmeno il tempo di sedersi sul divano. Nel primo giorno di primavera Ibrahimovic ha regalato una perla stupenda che da sola giustifica il fatto di rimanere sul divano a guardare l'Inter invece di uscire a fare una passeggiata.
Con la doppietta di ieri (4 gol in due partite, non male) lo svedese è diventato capocannoniere insieme a Di Vaio. Un'altro segnale che lui è il trascinatore di questa Inter. Purtroppo in Europa non è ancora così decisivo. Pensate se quel pallonetto l'avesse fatto contro il Manchester, sarebbe stato un pesante bonus nella corsa al Pallone d'oro. Vabbè, pazienza.
Passiamo alla difesa. Non prende gol da tre giornate e se considerate che quasi tutto il reparto è in infermeria è un segnale incoraggiante. Anche se un 80% dei meriti va a Julio Cesar. La difesa che non prende gol, Ibra che la butta dentro e finalmente l'Inter di Mourinho passa in attivo su quella di Mancini (un punto in più rispetto allo scorso anno, se non erro). Anche perché l'anno scorso l'Inter era in pauroso affanno mentre attualmente viaggia a buon ritmo.
Ora c'è la pausa per le Nazionali. E' l'occasione per rifiatare e per recuperare qualche infortunato, sperando che tornino tutti integri. Anche perché dopo la sosta inizia un tour de force abbastanza decisivo per la corsa scudetto. Udinese in trasferta, Palermo in casa, scontro diretto con la Juventus, trasferta a Napoli e Lazio in casa. Buona parte del nostro scudetto si gioca in queste sfide. Ecco perché dovremo arrivarci in gran forma e con tutti i giocatori abili e arruolati.
Caricate le batterie ragazzi, maggio vi aspetta per festeggiare.
FORZA INTER


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



POST CONSIGLIATI

2 commenti:

veleno ha detto...

Temo che più che per caricare le batterie, questa pausa sarà utilizzata da procuratori, faccendieri e mestatori vari, per guadagnarsi la pagnotta con i loro spregevoli lavori.
Continuare a parlare di gente che se ne vuole andare e dei mille acquisti che faremo è la maniera peggiore di approcciare il mese di aprile.
Dobbiamo tenere duro, Entius.
Almeno noi che non ci è andato ancora in pappa il cervello...

Daddy i ha detto...

Quella dei procuratori è una brutta razza. Gente che vive delle percentuali sugli ingaggi dei giocatori.
Fanno il loro sporco lavoro in un mondo, quello del calcio, sempre più legato al marketing piuttosto che alle emozioni.
Noi siamo dieversi!!!
W l'Inter cazzarola!!!