ARTICOLI RECENTI

martedì 18 novembre 2008

MANCINI E QUEL RICONOSCIMENTO POSTUMO


Roberto Mancini ha vinto ieri la Panchina d'oro, premio che ogni anno viene riservato al migliore allenatore della stagione precedente ed assegnato in base ai voti dei colleghi. Un riconoscimento sicuramente meritato ma decisamente postumo, che non cancella l'ingiustizia per il verdetto di 12 mesi fa, quando, dopo lo scudetto dei record, venne premiato Prandelli e non il Mancio.
E’ evidente che questo sia una sorta di premio di consolazione per un allenatore che è stato esonerato dopo aver vinto tre scudetti consecutivi ed è stato sostituito da un collega sia sulla panchina nerazzurra che nelle antipatie di tifosi, giornalisti e addetti ai lavori. Se Mancini fosse stato ancora sulla panchina nerazzurra credete che sarebbe stato premiato? Ho i miei dubbi. Lo scorso anno gli preferirono Prandelli quest’anno avrebbero tranquillamente potuto premiare Spalletti o di nuovo il tecnico viola.
Ma in fondo che ben venga per Roberto Mancini questo prestigioso riconoscimento. In fondo se lo ha meritato. Per tutti i tifosi nerazzurri il tecnico jesino rimane un mito e, nonostante rimango del parere che questi premi lasciano il tempo che trovano, mi fa molto piacere che lo abbiano premiato.
Ora però aspettiamo un altro premio, ben più importante. Una panchina per tornare ad allenare. Chi metterà fine alla sua disoccupazione? Forza presidenti fatevi avanti.

VOTA QUESTO POST SU OK NOTIZIE

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mancini si gode il suo bel stipendiuccio che gli dà Moratti. Sai quanto gliene frega di tornare ad allenare?

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Il primo passo in avanti dovrebbe farlo proprio il Mancio a decurtarsi lo stipendio: alla folle cifra di 5 milioni all'anno mi sa che ben pochi presidenti saranno disposti a ingaggiarlo...ciao!

Anonimo ha detto...

Strameritato..mi dispiace ancora x come hanno cacciato il Mancio nazionale...ciao

FscoMisc ha detto...

Finalmente è arrivato il tanto sperato e meritato premio della panchina d'oro! Chissà perchè proprio adesso che non allena più l'Inter!!

Oggi è un giorno particolare per il mio Blog....

ciao
wwwinterclubacquaviva.blogspot.com