ARTICOLI RECENTI

mercoledì 19 novembre 2008

ITALIA PENOSA? L'IMPORTANTE E' IL RECORD DI LIPPI


Ormai sperare di poter parlare bene di questa Italia è come sperare che nevichi a Ferragosto. Avevamo di fronte la Grecia, un avversario non certo fortissimo. Eppure siamo riusciti ad andare in svantaggio (poi ci ha pensato Toni a raddrizzare la partita). Una partita che non ha detto niente di nuovo. Italia inguardabile salvata dai singoli, come sempre. E' la fortuna di chi ha tanti campioni.
Direte è solo un'amichevole. Ok, ma Lippi non la pensa così visto che ha schierato la formazione migliore (ma le amichevoli non servivano per fare esperimenti?).
Al ct viareggino stasera interessava principalmente di battere il record di Pozzo e di diventare l'allenatore azzurro con la striscia d'imbattibilità più lunga (31 partite). Degli esperimenti, del gioco, di eventuali nuovi inserimenti, non gliene poteva fregare di meno. Ha raggiunto il suo obiettivo, ha dimostrato ancora una volta a se stesso che è il migliore, tutto il resto non ha importanza.
E questa Italia continua ad essere penosa...

PS: Per fortuna su Sportitalia trasmettevano Scozia-Argentina (finita 0-1) e Irlanda-Polonia (2-3) e su Mediaset Premium c'era Germania-Inghilterra (1-2). Se non altro di tanto in tanto ho potuto alleviare l'agonia guardando delle partite decenti...

VOTA QUESTO POST SU

7 commenti:

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Amico entius noto che non ti risparmi mai in critiche verso la Nazionale :-)...come mai questo astio? La partita l'ho vista in maniera troppo distratta per poter esprimere un mio parere...ciao!

veleno ha detto...

Il bassissimo indice di gradimento che questa nazionale riscuote presso gli interisti ha radici lontane e profonde. La spiegazione superficiale e di comodo è quella che evidenzia la scarsissima presenza di nerazzurri fra i convocati, ma questo NON E' il vero motivo. Vogliamo parlare della storia del suo allenatore e delle sue ambigue frequentazioni?
Mai decisamente rinnegate, fra l'altro...

Anonimo ha detto...

ti ho mandato una mail x partecipare al blog sul cosenza

Entius ha detto...

Andrea, riconosco che in effetti sono fin troppo critico con la Nazionale di Lippi. Ma, cosa molto importante, le mie parole trovano conferma nei giudizi dei giornalisti.
Io esagero parecchio ma non dico fesserie.

FscoMisc ha detto...

...io ormai le amichevoli degli azzurri non le vedo più, non mi interessano!!!!

ciao

www.interclubacquaviva.blogspot.com

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Mai detto che dici fesserie caro Entius, è solo che ho l'impressione che le tue critiche siano un pò prevenute tutto qui:-)

x veleno61: difficile che qualche nerazzurro possa trovare posto in Nazionale quando l'undici tipo è formato da 11 stranieri:-)...ciao!

Entius ha detto...

Quando scrivevo "non dico fesserie" non mi riferivo a te.
E' vero sono prevenuto. Io non sono tra quelli che non tifano Italia, io sono tra quelli che tifano contro l'Italia e per essere precisi contro Lippi.
Il giorno in cui il tecnico viareggino se ne andrà a casa i miei giudizi sulla Nazionale saranno più sereni.