Sono preoccupato per Inter-Sassuolo di domenica prossima. A porte chiuse non si può giocare, sarebbe assurdo usare uno strumento che solo una settimana prima non è stato considerato adatto per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Le porte chiuse non esistono, stop, fine dei discorsi. Il peccato originale è il rinvio di Inter-Sampdoria di domenica scorsa: quella gara si sarebbe dovuta giocare a porte chiuse. E dico di più: per questa giornata andava usato lo stesso criterio per tutte le squadre, al massimo si sarebbe dovuta rinviare tutta la giornata. L'Inter è danneggiata, il calendario di maggio è incredibile.
Il campionato rischia di non concludersi? Sì, se dovessero saltare altre partite sì. E poi mi chiedo: perché è stata decisa la data di Juventus-Inter prima di quella di Inter-Sampdoria? In base a quale principio? Il torneo è falsato. È alterato nei suoi equilibri. Basti pensare solo agli infortuni e alle squalifiche. E poi ci sono gli aspetti psicologici di una squadra, dovuti alla classifica". (Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter)
"Come al solito in Italia si prendono alcune decisioni senza senso e senza logica, ci riporta alla luce il lato oscuro del calcio che abbiamo provato a ripulire. Una decisione del genere tutela solo quelle quattro-cinque squadre che hanno degli interessi". (Fabio Liverani, Allenatore del Lecce)
“È stato falsato il campionato per l’ennesima volta. Sono abbastanza disgustato e preferisco non aggiungere altro”.(Massimo Cellino, Presidente del Brescia)
“Massimo rispetto per le vittime, ma non sono d’accordo. Bisogna dare regolarità, non ha senso giocare una gara oggi ed una il 13 maggio perchè le situazioni cambiano. Il campionato è falsato in questo momento, giocare tra un mese o due sono partite totalmente diverse. Giocare con squadre che non giocano da due settimane è totalmente diverso rispetto a chi gioca. Ci sono tanti soldi in ballo, si poteva aspettare. Bisogna fare le cose fatte bene, non è uguale giocare in momenti differenti”. (Gennaro Gattuso, Allenatore del Napoli)
"Le autorità competenti stanno cercando di prendere le migliori decisioni in questo momento difficile, e io mi fido. Poi c'è la questione legata alla regolarità sportiva. Per non avere dubbi penso sia giusto far giocare tutte le squadre a porte aperte o a porte chiuse o, al contrario, rinviare l'intera giornata di campionato, per garantire la regolarità del torneo". (Paulo Fonseca, Allenatore della Roma)
8 commenti:
Bella questa rassegna stampa. :-)
Ci sarebbe da farsi una grassa risata se non fosse che potrebbe essere estremamente veritiera…
Sul fatto che sia un campionato falsato credo siano d'accordo 19 presidenti su 20, 19 allenatori su 20 e 19 tifoserie su 20.
Li hai sentiti tutti tu i presidenti, gli allenatori e le tifoserie?
Che impegno!!
Ma nn sei stato tu dopo il rinvio Inter-Samp a dire che si trattava di una decisione corretta? Nn sei stato tu ad affermare che se necessario anche piu giornate si sarebbero dovute sospendere? Nn sei stato tu a dire prima di tutto la salute? Come mai hai fatto il moralista allora ed adesso ti indigni? Come sempre predicate bene ma razzolate male
La convinzione del popolo juventino mi lascia allibito. Tutto sto caos nasce perché la loro squadra è talmente messa male da non potersi permettere di perdere i soldi dell'incasso e alla fine la colpa è dell'Inter.
@Nicola. Senza vergogna. Questo è la miglior definizione del popolo juventino. Ladri patentati che rubano senza alcuna remora e se glielo fai notare rigirano la frittata a loro piacimento. Dovrebbero solo vergognarsi e invece spavaldamente dettano legge e pretendono di avere sempre ragione.
Io non mi incazzo con il popolo juventino (ahimé, si qualificano da soli), ma con voi tutti che gli date retta e rispondete ai loro commenti.
@Winnie. Hai ragione. Ma se non gli rispondi e li lasci fare, poi si convincono di avere ragione a prescindere.
Notizia dell'ultim'ora
Il Sig.Marotta Giuseppe A.D. della società Internazionale F.C. ha deciso di querelare il Consigliere Federale della Lega Calcio Giuseppe Marotta per comportamento antisportivo con l'aggravante di aver voluto favorire la società Juventus F.C. Di certo nn si farà attendere la risposta del Consigliere Federale
@Collettivo. Perché se invece gli rispondi cambiano idea… Sempre convinti di essere nel giusto. Quindi tanto vale non discutere.
Posta un commento