ARTICOLI RECENTI

domenica 26 ottobre 2008

TOCCA A BALOTELLI?

In casa l’Inter segna da 60 giornate consecutive di campionato. I nerazzurri non subiscono gol in gare ufficiali da 214’ (34 minuti di Inter-Bologna più le sfide con Roma e Anorthosis). Il Genoa è reduce da 5 sconfitte esterne consecutive subite in campionato, tra vecchia e nuova stagione.
Basteranno questi tre dati per ben sperare? La sfida contro il Genoa non dovrebbe essere particolarmente insidiosa ma questo inizio di stagione ha già dimostrato che non esistono partite facili e che anche nella sfida più semplice può arrivare la sorpresa. Inoltre i rossoblu hanno dimostrato di essere una bella squadra e anche se fuori dai confini liguri hanno sempre perso rimangono un'avversario da prendere con le molle. Dall'altro lato l'Inter non è l'ultima arrivata. La squadra di Mourinho sta migliorando di partita in partita e sicuramente rimane tra le peggiori avversarie da affrontare. Senza dimenticare che stiamo parlando della capolista. Mancherà Cambiasso ma rientrano Materazzi e Maxwell quindi capitan Zanetti dovrebbe tornare a centrocampo. Solita abbondanza in attacco sperando che l'allenatore portoghese scelga il tridente più efficace. Indiscrezioni dicono che Mou giocherà con Balotelli, Adriano e Quaresma alle spalle di Ibrahimovic. Soluzione che non mi dispiacerebbe anche se io vedrei bene Ibrahimovic trequartista e Adriano punta centrale. Mi fa comunque piacere che finalmente si sia deciso a far giocare Balotelli. SuperMario è ancora giovane e va gestito con cautela ma è fondamentale che lo faccia giocare. Magari non sempre, magari non da titolare però deve dargli spazio.



Per quanto riguarda le altre partite di giornata occhio a Lazio-Napoli (grande sfida tra Lavezzi e Zarate) e Udinese-Roma due sfide che promettono emozioni e gol. Il Milan va a Bergamo mentre nel posticipo il Palermo ospiterà la Fiorentina. La Sampdoria cercherà la prima vittoria in campionato contro il Bologna mentre Cagliari-Chievo e Reggina-Lecce sono le altre due sfide della giornata.
Negli anticipi di ieri la Juventus ha vinto il derby 1-0 (gol di Amauri) mentre tra Siena e Catania è finita 1-1.
Il campionato sta per entrare nel vivo. Mercoledì sarà di nuovo campionato con un turno infrasettimanale.

CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE QUESTO POST
VOTAMI ANCHE SU OK NOTIZIE

1 commento:

Anonimo ha detto...

il genoa di milito e palladino è una squadra da tenere d'occhio. attenzione